martedì 21 marzo 2017

Spring Cupboard Vignette


E' arrivata la primavera!!! Finalmente il freddo e le brutte giornate stanno lasciando il posto alle tiepide giornate di sole ed io, come la natura, mi sento rinascere! Torna anche la voglia di cambiamenti ed i primi sono stati all'interno della mia casa. Oggi quindi non vi propongo un craft tutorial, ma alcuni suggerimenti per creare un angolo decorato a tema primaverile all'interno della casa.

Spring is here!!! At last the cold and ugly days are giving way to warm and sunny days and I feel like I'm coming to life again, as it happens in nature! I also have a new desire for changes and the first I made were inside my home. So today I'm not sharing with you a craft tutorial, but some tips to create a spring decorated corner in your home.


Decorazione primavera - MLI 1




Vi ho già detto altre volte che mi piace decorare un angolo della mia casa a tema, seguendo le stagioni e le festività. Non ci vuole molto tempo, né particolari doti o attrezzi, bastano un po' di gusto e fantasia e qualche decorazione. 

I've already told you in other occasions that I like to decorate a corner of my home following the seasons and festivities. You don't need much time, nor specific skills or tools, you only need to have taste and some decorations.


Per prima cosa individuate l'ambiente e la superficie che volete decorare. L'ingresso ed il soggiorno sono le zone più indicate, mentre le superficie perfette sono tavolini, credenze, tavoli da pranzo e la mensola del camino, per chi ha la fortuna di averne una. 

First, choose the room and the surface you want to decorate. The entrance and the living room are the best choice, while the right surfaces are side tables, cupboards, dining tables and mantels, if you are lucky enough to have one.


Decorazione primavera - MLI 2


La decorazione poi deve seguire lo stile dell'arredamento o creare un netto contrasto, quindi per esempio vanno bene decorazioni moderne con un arredamento moderno e decorazioni vintage con arredamento classico, ma per contrasto, anche con un arredamento moderno. Ognuno deve trovare e seguire lo stile o il mix di stili che predilige.


The decorations should follow the style of the furniture or make a clear contrast, so for example it's allright a modern decoration with modern furniture and vintage decorations with classic furniture, but for contrast, also with modern furniture. You must discover and follow the style or the mix of styles that you like best.


Se la superficie che decorate è ampia (un tavolo da pranzo, per esempio), potete utilizzare diversi oggetti, alcuni anche di dimensioni più grandi, ma se la superficie è piccola (per esempio un tavolino) bastano pochi oggetti e non troppo grandi.

If the surface you want to decorate is wide (a dining table, for instance), you can use a number of objects, some even of big dimensions, but if the surface is small (like a side table), a few small objects are enough.


Decorazione primavera - MLI 3


La composizione degli oggetti deve poi avere armonia e seguire un andamento simmetrico o asimmetrico, ma comunque con un bilanciamento di spazi pieni e vuoti, alti e bassi, di colori e di forme.

The arrangement of the objects should then be harmonious and follow a symmetrical or asymmetrical style, but anyway with well balanced full and empty spaces, tall and low objects, colours and shapes.
 
Nel mio caso, io ho utilizzato alcuni oggetti vintage che amo e di cui ho una collezione (sempre in crescita, grazie alla mia fornitrice, la unica e ineguagliabile Regina della Broc!), come la bilancia, la bottiglia da seltz, il porta-bicchierini ed i bicchierini da liquore, che ho unito ad oggetti moderni, ma in tono con quelli vintage, come gli uccellini e le cloche ed infine altri oggetti fatti a mano da me in stile vintage e shabby, come la bottiglietta rivestita di pizzo, i fiori di carta riciclata e le uova rivestite di corda. 

In my decoration, I used some vintage objects from my collection (which is still growing, thanks to my supplier, the unique and unparalleled Queen of the Broc!), like the scale, the siphon bottle, the little liqueur glass holder and liqueur glasses that I matched to modern objects that follow the same style of the vintage ones, like the little birds and the glass cloches and finally some objects I handmade in a vintage and shabby style, like the little lace covered bottle, the recycled paper flowers and the twine covered eggs.


Anche i colori  che ho scelto rispecchiano lo stile vintage dell'insieme, avendo prediletto toni neutri, a cui però ho aggiunto due punti focali di colore, per dare movimento e rendere più varia ed interessante l'intera composizione.

Also the colours I chose reflect the vintage style of the ensemble, as I favoured neutral shades to which then I added two coloured focal points, to liven up and make more varied and interesting the whole composition.


Decorazione primavera - MLI 4 


Potete realizzare anche voi la bottiglietta rivestita di pizzo ed i fiori di carta riciclata seguendo i miei semplici tutorials.

You can make the lace covered bottle and the recycled paper flowers just following my easy tutorials.


Decorazione primavera - MLI 5


Potete realizzare con il mio tutorial anche le uova rivestite di corda (le trovate a pag. 18).

With my tutorial you can also make the twine covered eggs (you can find it on page 18). 


Decorazione primavera - MLI 6
 

Come avete visto, non è assolutamente difficile creare una "vignette" a tema. Proverete a crearne una anche voi? Se lo farete, inviatemi una foto e creerò una raccolta con tutte le vostre "vignette" e la pubblicherò qui e sui miei social!

As you saw, it is not difficult at all to make a themed vignette. Will you try to make one? If you will, send me a picture and I will make a collection with all your vignettes and post it here and on all my social media!


Decorazione primavera - MLI 7  



Con questo progetto, partecipo alla nuova iniziativa del fantastico team di The Creative Factory

This project takes part in the new event of the team The Creative Factory



Banner Primavera 2017 - MLI
   

Vi invito a fare visita alle altre partecipanti!

Go and see what the other participants made!






 
A presto!
Emanuela Signature - MLI


***





38 commenti:

  1. Che delicatezza e che ricercatezza. Grazie per i consigli: proverò in qualche angolo della casa.
    Un bacio
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta anche solo un tavolino decorato a tema da rinnovare col cambio delle stagioni!

      Elimina
  2. Bellissimo!
    Armonico ed elegante.
    L'insieme parla di poesia e di serenità.
    Sei davvero brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. per il momento io ho preso un'alzatina in legno e l'ho riempita di uova e oche in feltro (fai da me), poi più avanti vedremo se farò qualcos'altro x pasqua. della tua composizione mi piace un mondo il nido di uova e il vaso di fiori rossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Marta, non è necessario mettere tutti gli oggetti in una sola volta, puoi cominciare con la tua alzatina e poi aggiungere qualche particolare in un secondo tempo, quando trovi quello che ti piace! E poi mi raccomando, mandami la foto!!!

      Elimina
    2. Io ho sempre difficoltà a decorare gli angoli, proverò a bilanciare con i tuoi suggerimenti!

      Elimina
  4. L'armonia e il buon gusto contraddistinguono la tua composizione. Bravissima.
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Che bravaaaa! Grazie per i consigli...io vorrei creare un angolo dedicato alla decorazione stagionale....ma qui non si puo' avere aun angolino libero che subito ci finiscono giochi o attrezzi da lavoro :D complimenti per il gusto Emanuela!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono le decorazioni stagionali, ti basta un piccolo spazio, un piccolo tavolino, una mensolina, te lo dedichi tutto a te e guai a chi ci mette giochi o attrezzi!

      Elimina
    2. Dovrei veramente Emanuela!
      Seguendo i tuoi consigli e uno stile ben preciso potrei riuscirci

      Elimina
  6. Risposte
    1. Thank you Gloria! I love vintage objects and I love to collect them!

      Elimina
  7. Quante belle idee, cara Emanuela! Ed ho anch'io una bilancina molto simile a questa che mostri.
    Ti abbraccio e ti auguro Buona Primavera
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime queste bilance, vero? Io le adoro!
      Buona Primavera a te!!!

      Elimina
  8. Ciao Emanuela, le tue idee sono tutte bellissime, anch'io amo decorare casa in base alla stagione e come te già mi sono data da fare! I tuoi fiori e la bilancia mi piacciono moltissimo! Complimenti per il tuo buon gusto

    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello variare le decorazioni della casa...non potendo cambiare arredmento, per evitare la monotonia di ambienti sempre uguali, questo è il sistema perfetto!

      Elimina
  9. Le uova rivestite di corda le provo a fare sicura 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le puoi rivestire anche con lana o cotone colorato e farti aiutare dai bimbi!

      Elimina
  10. Cara Emanuela è molto bello il tuo angolino primaverile. Molto delicati ed eleganti i tuoi fiori di riciclo :) Anche io sto portando colore e nuovi "profumi" in casa... anche se qui la primavera, come ogni anno, arriva con un pochino di ritardo! :D
    Un bacio e buona settimana, a presto.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero, anche qui, dopo averci illuso di essere arrivata, la primavera ha lasciato di nuovo il posto a giornate uggiose, ma spero siano solo l'ultima coda dell'inverno!

      Elimina
  11. Wow!!! E' tutto così armonioso e semplicemente elegante e raffinato...che dire...sono senza parole. Bravissima!!! Un bacione, Silvia.

    RispondiElimina
  12. Che bell'idea! Un angolo primaverile molto delicato e armonioso. Grazie per i tutorials
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  13. La "Regina della Broc" ;) sentitmente si complimenta sia per le scelte che per le elegantissime ambientazioni: brava Emanuela, e grazie!

    RispondiElimina
  14. Mi piace tutto:l'idea di creare l'angolo "stagione", la combinazione e singolarmente tutti gli oggetti della composizione. In particolare, trovo adorabili la bottiglia, la bilancia e i fiori di carta handmade. Farei solo una piccolissima modifica simbolica: fuori e libero l'uccellino nella cloche (amo la natura libera e selvaggia).
    Buona giornata.
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Non avevo pensato che il povero uccellino nella cloche potesse sentirsi rinchiuso!

      Elimina
  15. forse quando i bimbi saranno più grandi potrò farlo, mi piace molto l'idea!

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia! quanto mi piacerebbe avere un angolo di casa così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai visto dai miei suggerimenti,non è difficile da creare, lo puoi fare sicuramente anche tu!

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Che bell'angolo!! hai davvero idee bellissime!

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy