Linky Party Rules & Instructions



(English version at the bottom)


Forse non tutti sanno cosa sia un Linky Party, quindi per prima cosa un po' di spiegazioni (chi già fosse esperta, può passare direttamente alle istruzioni e alle regole)...

Che cos'è un Linky Party?

Praticamente è una festa, dove un blog (in questo caso My Little Inspirations) ospita appunto il party, che può avere cadenza settimanale, mensile o una tantum. La partecipazione è libera, tutti possono partecipare semplicemente linkando un proprio post che sia in tema con l'argomento del party stesso.

Perché un Linky Party? 

Perché è un modo per far conoscere il proprio blog e le proprie creazioni (ricette, cucito creativo, home decor e chi più ne ha più ne metta...), per condividere e per conoscere altre creative ed altri blog, aumentando così la visibilità sia dei blog che partecipano, che di quello che lo ospita.

Come si partecipa?

Andiamo per punti...

1.
Scegliete il post del vostro blog in cui è stata pubblicata la creazione che volete linkare, in tema con il Linky Party. Può essere un post nuovo, ma anche uno vecchio, non ha importanza ed il post scelto può essere stato linkato anche in altri party.

2.
Se il vostro blog è su Blogger, cliccate la matitina gialla in fondo a tutto (appena prima dei commenti), per poterlo modificare




ed  inserite in fondo una frase con link al post di presentazione del mio Linky Party, del tipo:

Con questo post partecipo al ... Linky Party by My Little Inspirations

ed inserite il banner che trovate nel mio post di presentazione, sempre linkato al post di presentazione.
Per inserire il banner, dovete copiare il codice riportato sotto il banner, tornare al vostro post da modificare, spuntare la modalità HTML, far scorrere la pagina fino in fondo, incollare il codice del banner.

Cliccate "Aggiorna" per ripubblicare il vostro post aggiornato.

I progetti i cui post non conterranno nessuna frase o banner linkati a My Little Inspirations verranno eliminati.

 3.
Tornate sul mio post di presentazione e vi iscrivete al Linky Party cliccando il bottone azzurro "add your link" in fondo al post

ATTENZIONE!!! 
Prima di inserire il vostro progetto nella raccolta, dovrete aver aggiunto al vostro post la frase e il banner linkati 
al mio post di presentazione
altrimenti Inlinkz non accetterà la vostra entry!




e compilando i campi che appariranno, secondo le istruzioni che seguono:
  • Nel campo "URL" inserite l'indirizzo del post che volete linkare - attenzione, NON l'indirizzo della homepage del blog! Per trovare l'url del post, aprite il vostro post e copiate l'indirizzo che appare nella  barra degli indirizzi del vostro browser.
  • Nel campo "Name" inserite una breve descrizione della vostra creazione ed il nome del vostro blog. 
  • Nel campo "Email" inserite la vostra email (non comparirà sul blog).
  • Cliccate "Next step!".




  • Si apre una schermata in cui dovrete scegliere la miniatura collegata al vostro post che volete linkare. Avete più possibilità, ma il modo più semplice e veloce è di selezionarla direttamente dal vostro post, scegliendola tra quelle che compariranno nella schermata. Questa sarà la vostra vetrina, quindi sceglietene una accattivante! Una volta scelta, cliccate "Select"sotto all'immagine.



  • Si apre una schermata in cui, in fondo, dovete cliccare "Skip this step" se non volete condividere su Facebook o Twitter.
  • Si riapre l'elenco dei post linkati e, dopo aver riaggiornato la pagina, vedrete il vostro seguito da una crocetta rossa (NON cliccatela, perché cancella l'iscrizione!).

...e con ciò avete finito! 

Vedrete che è più facile da fare che da spiegare, e ad ogni modo, se avete dubbi o problemi, scrivetemi una mail e vi aiuterò.

Cosa si può linkare?


Il tema di ogni Linky Party è specificato nel post di presentazione.

Per i Soft Inspirations Linky Party quindicinali il tema è tutto ciò che la vostra creatività vi suggerisce, quindi creazioni con qualsiasi tecnica, restyling di mobili, lavori a maglia o uncinetto, ricami, ricette, immagini, purchè non siano tinte troppo sgargianti o troppo brillanti o fluorescenti...

E' possibile inkare solo post da blogs, non da Facebook o altri social.


Quanti post si possono linkare?

Quanti volete, non ci sono limiti!

Quando termina il Linky Party?

Dipende dal Linky Party.

Per  il Soft Inspirations Linky Party, normalmente inizia il venerdì e termina 12 giorni dopo, il mercoledì alle ore 9.00 del mattino.

Per alcuni Linky Party, nei giorni seguenti io sceglierò 3 creazioni, fra tutte quelle che avranno partecipato ed avranno linkato correttamente il loro post al mio post di presentazione. Pubblicherò poi un post dedicato dove presenterò le creazioni TOP 3 scelte, con riferimento al blog di appartenenza.

***
Partecipando ai Linky Party di My Little Inspirations mi autorizzate a presentare le vostre creazioni, utilizzando le vostre foto.

***
Poiché abbiamo detto che i Linky Party servono a conoscere e a farsi conoscere, vi chiedo cortesemente di pubblicizzarlo inserendo il banner nella vostra sidebar e parlandone sui vostri blog. Le feste sono divertenti quando si è in tanti!!!
E sarebbe anche molto simpatico che ogni partecipante (ma anche chi è solo un lettore) visitasse almeno un paio degli altri blog partecipanti, magari lasciando un commento e se fa piacere aggiungendosi ai followers.

Vi chiedo anche di diventare followers di My Little Inspirations per essere sempre aggiornati su questa ed altre iniziative. 


...e quindi...

che la festa abbia inizio!!!

***

English version

The subject of Soft Inspirations Linky Party are projects made with any technique and material, furniture restyling, knitting or crochet, embroidery, recipes, images, anything your fantasy suggests, as long as they aren't  flashy or too bright...

The Soft Inspirations Linky Party will start on Friday and will end on Wednesday morning at 09,00 AM (Central Europe Time), the second following week.
For some link parties, I'll feature 3 projects (Top 3).
By linking to Soft Inspirations Linky Party and all other link parties on My Little Inspirations you give me permission to feature your projects using the pictures on your posts.
I remind you that, at the bottom of your post, you must add the sentence (linked to the Party weekly presentation post, not to the blog home page):

I'm linking this post to ... by My Little Inspirations
 
and the banner (linked to the Party weekly presentation post, not to the blog home page).
The projects whose posts aren't linked to My Little Inspirations will be deleted.

ATTENTION!!! 
You must add the sentence and the banner, both correctly linked
to my presentation post,
before adding your post to the collection, 
otherwise Inlinkz won't accept it!!!

To follow the aim of Link Parties, please visit some of the other blogs, leave a comment and become followers.

Follow also My Little Inspirations to keep updated on all news. 


To publicize the Party, please put its banner on your sidebar!

Only posts from blogs are allowed, not from Facebook or other social media.