giovedì 28 luglio 2016

Una piccola perla...



Per molti si stanno avvicinando a grandi passi le vacanze estive, tanto agognate tutto l'anno. Chi va al mare, chi in montagna, chi visita capitali europee o fa viaggi intercontinentali. 

Io in genere divido le mie vacanze in più parti, ma una meta fissa ed irrinunciabile è il mio amato Lago Maggiore. Ci vengo da quando sono nata, ed anche i miei genitori lo frequentano fin da quando erano bambini, entrambi sfollati qui con le loro famiglie in tempo di guerra. 

Ho tantissimi ricordi legati a questi luoghi, ricordi allegri e spensierati dell'infanzia, struggenti dell'adolescenza, ed anche qualcuno nostalgico dell'età adulta.


Baveno MLI




Un luogo in particolare occupa un posticino nel mio cuore, Baveno, il paese dove ho trascorso tante estati e dove ho vissuto per alcuni anni da bambina. Quante storie, ancora ben vive nella mia memoria, potrei raccontarvi di quegli anni! 

Ecco, oggi voglio mostrarvi questa piccola perla del Lago Maggiore in tutto il suo fascino e lo faccio con un bellissimo video pubblicato solo pochi giorni fa su YouTube da Piccola Grande Italia tv.



  



Non vi siete innamorati anche voi di questo piccolo pezzo di mondo? Perchè allora non pensare di trascorrerci almeno un weekend, magari in settembre, per me il mese più bello per vivere questi paesaggi, ancora con il sole quasi estivo, ma senza più la folla di turisti di agosto? Vi aspetto!!!


***

Vi ricordo che avete tempo fino
al 12 settembre alle 23,55
per partecipare al

You can link your Summer projects
until the 12th of September at 23,55 (Central Europe Time) to
Summer Link Party - MLI



A presto!



Emanuela firma - MLI



28 commenti:

  1. Il lago Maggiore è davvero un gioiello, così come gli altri laghi settentrionali. A Baveno non sono mai stata, ma spero di andarci prima o poi, davvero incantevole.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Una piccola perla, mai titolo più giusto! :)
    Io, purtroppo, non sono mai stata da quelle parti, ma sicuramente devo rimediare a ciò. Sono dei posti fantastici! :O Ti auguro un sereno weekend, a presto.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai l'occasione, ti consiglio proprio una gita da queste parti!!!

      Elimina
  3. Wow...ho conosciuto le meraviglie del Lago Maggiore, circa 2 anni fa, me ne sono innamorata! Tutta la costa è meravigliosa, non senti la mancanza del mare. Baveno non l'ho mai visitata, ma grazie a te posso dire che sarà un luogo da visitare al più presto!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, tutta la costa piemontese è bellissima! Baveno è meno nota, un po' oscurata dalla vicinissima e più famosa Stresa, ma ha i suoi angolini particolari che ne fanno proprio una piccola perla!

      Elimina
  4. Ho visto lago dove sta piccola città Dormeletto, posto molto bello, da qui con la barca si può andare a piccola isola con un bellissimo castello ( ho visto tanti anni fa e non mi riccordo bene il nome di castello) dove hanno fatto un museo delle bambole ma veramente bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti riferisci all'Isola Madre, dove c'è una imponente villa Borromeo con un piccolo museo, o forse invece non ad un'isola, ma ad Angera, su cui capeggia la Rocca d'Angera, sede di un importante museo della bambola...

      Elimina
  5. Che posto meraviglioso, cara Emanuela, grazie di avercelo presentato. Io non lo conoscevo ed è davvero bello.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. i luoghi del cuore...meravigliosi!!!!! un abbraccio e buone vacanze Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio luoghi del cuore, cara Lory! Buonissime vacanze anche a te!

      Elimina
  7. Ciao! Sono luoghi meravigliosi in cui mi piacerebbe sicuramente andare per una vacanza.
    Personalmente durante le ferie non usciamo mai, si rimane sempre a Modica, considera pure che non amo l'estate, per cui vedi un pò...
    magari uscendo e facendo una bella gita fuori porta, riuscirei a sopportare meglio la stagione calda.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avrai mai l'occasione di venire da queste parti, sono sicura che questi luoghi ti piaceranno molto!!! Un abbraccio grande a anche a te!

      Elimina
    2. Ciao anche a me piace molto il lago ma a Baveno non ci sono mai stata chissà che non riesca a organizzarci una bella gita con gli amici

      Elimina
    3. Se hai intenzione di venirci, ti consiglio settembre, è il mese migliore per me!

      Elimina
  8. Sono stata qualche volta a Baveno e me lo porto sempre nel cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente ci sei stata? Se ci tornerai, magari ci potremo incontrare!

      Elimina
  9. bellissimo, mi riprometto sempre di andarci e poi non lo faccio mai, ma tu mi hai convinta :-)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo! Anche a me piace molto il lago.

    RispondiElimina
  11. Ciao incantevole davvero...come tutti i posti del LAgo Maggiore!!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto il lago in effetti è bello, ma questo angolino per me ha un fascino particolare!

      Elimina
  12. E bè, come ben sai anch'io sono perdutamente innamorata di questi luoghi... tanto da essermici trasferita.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy