Esistono diversi network femminili, ma ce n'è uno che si distingue da tutti, per la sua formula originale ed innovativa. Si tratta di Hub Dot, nato a Londra nel 2012 nella cucina di casa di Simona Barbieri, in una riunione informale di amiche che volevano condividere la loro storia. Non più quindi il "che lavoro fai?" ma "qual'è la tua storia?". Nascono così i Dot, i cinque bollini colorati che identificano i diversi stati d'animo del momento.
Dot Rosso: è il Dot di chi è realizzato nel suo campo, qualunque sia, dalla la maternità, al lavoro, al volontariato, allo studio
Dot Giallo: per chi ha un'idea ed è alla ricerca di collaborazione, esperienze, e aiuto
Dot Verde: per chi è in cerca d’ispirazione ed opportunità, per reiventarsi
Dot Blu: è il Dot di chi vuole socializzare, della condivisione, del divertimento e della comunicazione
Dot Viola: è il colore della responsabilità sociale e del volontariato, di chi ha qualcosa da dire per cercare di rendere il mondo un posto migliore
Hub Dot è ora una comunità globale, con oltre 25,000 membri, di cui 6,000 in Italia e team che operano in 16 differenti città nel mondo e molte ancora si stanno aggiungendo.
La Piattaforma Digitale è stata ideata per aiutare la comunità a creare nuove connessioni online ed è il luogo dove registrarsi per gli eventi che si tengono nel mondo.
L'Evento Fisico è il momento privilegiato per creare connessioni, per far nascere quelle che Hub Dot definisce le alchimie. Un aperitivo, 10 speaker che raccontano la loro storia, legata da un tema comune e tante possibili alchimie.
Il prossimo evento italiano si terrà il 16 novembre a Milano. "Oltre il confine e ritorno" - storie di donne che dopo aver vissuto all'estero, per lavoro, famiglia, studio, hanno deciso di tornare in Italia, per i motivi più disparati.
Ci vediamo il 16 a Milano per creare un'alchimia?
A presto!
Accipicchia! Fosse stato nel fine settimana ci avrei davvero fatto un pensiero! Tienici informate, perché mi sembra davvero una bella iniziativa! Magari la prossima volta faccio in modo di venire, visto che anch'io mi sento particolarmente colorata, in questo momento, anche se non saprei di che colore di preciso (forse un po' di tutti, tranne il rosso..) Ciao, un abbraccio e a presto
RispondiEliminaE' stata una serata veramente piacevole! Una bellissima atmosfera, tante storie interessanti, tante possibilità di collaborazioni. Non perdertela la prossima volta!
EliminaBellissima iniziativa mi è capitata di vederla durante lo scorso Mammacheblog
RispondiEliminaSì è un bellissimo modo di fare networking!
EliminaBella iniziativa, mannaggia che sto quaggiù ;)
RispondiEliminaUn baciotto Susanna
Forse per te sarebbe più comodo andare agli eventi Hub Dot di Roma...ce n'è appena stato uno anche lì!
EliminaTanti auguri di un sereno Natale
RispondiEliminaTantissimi auguri anche a te!!!
Eliminache bella iniziativa a presto
RispondiEliminahttp://ilfilodiarianna13.blogspot.com
Grazie della visita!
Eliminaleggo solo ora di questa iniziativa... vado senz'altro a curiosare! e mi vien da pensare che mi sento di tutti i colori... confusione? ;-))
RispondiEliminasempre interessante il tuo blog Emanuela, io super assente in generale non solo qui... ma ti leggo volentierissimo!
un abbraccio
Grazie per la tua visita ai miei ultimi post! HubDot è un'idea interessante e presto organizzerà altri eventi in Italia. Se vai sul sito li trovi tutti!
Elimina