domenica 9 luglio 2017

Wedding Fonts - i migliori Fonts per Partecipazioni di Matrimonio



Torniamo a parlare di Matrimonio e riprendiamo il discorso da partecipazioni ed inviti, che andranno scritti con font adatti. 


Oggi ti suggerisco quindi i Wedding Fonts migliori da utilizzare  per le tue partecipazioni, ma che dovrai poi utilizzare anche per le tag delle bomboniere, per i segnaposto, il tableau de mariage ecc. per dare a tutto uniformità e continuità.



Wedding fonts: i migliori per partecipazioni di Matrimonio - My Little Inspirations



Come vedi dall'infografica, non mi sono limitata a scegliere alcuni font adatti a tutta la stationery del tuo matrimonio, ma ti ho suggerito anche le coppie giuste di font da utilizzare, perchè per creare partecipazioni eleganti e d'effetto, l'ideale è usare un font più particolare per alcuni elementi, come i nomi  degli sposi ed uno più lineare per il testo, che deve essere chiaro ed essenziale. I due font ovviamente si devono accoppiare seguendo alcune regole tipografiche, sono quindi stati scelti in base a rapporti di armonia e contrasto. 

Per le partecipazioni che spedirai, ti consiglio di scrivere a mano le buste, ma se proprio non hai una bella calligrafia, allora stampale utilizzando il secondo font della coppia scelta.

Ti ho preparato 5 coppie di fonts tra cui scegliere, tre più tradizionali e due più moderne, ma tutte adatte per vari stili di matrimonio: romantico, rustico romantico, shabby, boho, country chic, provenzale... Scegli tu la coppia che preferisci ed usala per stampare tutta la stationery del tuo matrimonio.

I font suggeriti sono tutti free per uso personale, quindi puoi scaricarli gratuitamente e salvarli sul tuo computer. Clicca sul nome di ogni font per scaricarlo.

 







Spero che questo post ti sia stato utile. Quali coppie di font preferisci? Le utilizzerai per il tuo matrimonio?



A presto!


Wedding fonts: i migliori per partecipazioni di Matrimonio - firma- My Little Inspirations



 


 

6 commenti:

  1. Great information, Emanuela. I like the pairings very much. I don't know if wording is changed when it is automatically translated on your blog but I did not see a mention of Serif and Sans Serif. Those are the differences between the paired fonts and when used together create, as you said, harmony and very attractive type.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, I didn't mention Serif and Sans Serif because for all the fonts I linked there is only one version you can download for free, that is the one I used in the infographic. I'm happy you liked the pairings!

      Elimina
  2. Molto utile!!!! Si può usare per creare le cartoline per un compleanno!!!! Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certo! Io li ho suggeriti per le partecipazioni, perchè ho pubblicato recentemente il tutorial per realizzarle, ma ovviamente questi fonts sono utilizzabili per molte altre occasioni.

      Elimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy