lunedì 3 giugno 2013

{Padded Inspiration Board}


Finalmente sembrerebbe essere arrivato il bel tempo...


ed io ne ho subito approfittato per fotografare, dopo giorni e giorni di attesa, il risultato di quei work in progress che vi ho mostrato tempo fa...



Padded Inspiration Board





Da una vecchia cornice ridotta in pezzi...


Padded Inspiration Board WIP


dopo averla ricostruita, averle dato diverse mani di pittura avorio, ed averla scartavetrata a dovere per darle quell'aria usurata e shabby, l'ho utilizzata per creare una inspiration board imbottita.


Padded Inspiration Board


Il pannello è in sughero, leggermente imbottito e rivestito di tessuto da arredamento di un caldo color nocciola. Lo completano dei nastri di cotone rustico, e bottoni vintage di madreperla degli anni '50.


Padded Inspiration Board


La trovo l'ideale per esporre delle vecchie cartoline, infilandole sotto i nastrini, ma anche fotografie, biglietti di auguri, inviti...o semplicemente la nota della spesa!


Padded Inspiration Board


Lady, la mia yorkina, pare trovarla interessante...forse sta pensando che ci starebbero bene delle foto sue!?!

E voi come la utilizzereste?


Vi auguro un buon inizio settimana
e vi do appuntamento su Facebook più tardi,
per il lancio di un grande evento 
che mi vede tra le protagoniste!






49 commenti:

  1. Le adoro e la tua è magnifica!!
    Un bacio per augurarti un buon inizio settimana.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Emy, il risultato è ottimo. Anche a me piacciono molto questi portafoto! COMPLIMENTI!!! ;) NI

    RispondiElimina
  3. Bellissima, Emanuela cara! Bellissima la scelta della stoffa edel nastro di cotone! Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea!! I portafoto mi piacciono sempre tanto perché sono dei quadri praticamente.carinissima anche lady<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Elisa, queste boards arredano una parete come o meglio di un quadro, perchè puoi personalizzarle come vuoi e cambiare aspetto ogni volta che vuoi!

      Elimina
  5. e si un bellissimo recupero....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio recupero...era pronta per la discarica, conciata com'era!!!

      Elimina
  6. Bellissimo abbinamento di colori......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona...i toni neutri sono i miei preferiti...non si era capito?!?

      Elimina
  7. Molto bella! Magari qualche foto della tua Lady, invecchiate con photoshop, ci starebbero bene! Ho un debole per Lady ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady ti ringrazia, Antonella! Dice che la tua idea di metterci le sue foto invecchiate le piace molto!!!

      Elimina
    2. ^_^ eheheheh, siamo in sintonia io e Lady ♡♥♡♥♡

      Elimina
  8. bellissima rivisitazione! :)
    io probabilmente la utilizzerei per tutti i foglietti sparsi che ho sulla scrivania, come memo board generica :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Giulia, sarebbe l'ideale anche per i foglietti, tanto più che si possono usare anche le puntine perchè il fondo è in sughero!
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Molto, molto, raffinata questa tua interpretazione !! Una bella idea realizzarla anche per i nostri amori pelosi !! Lady sarebbe felicissima !!
    Buona giornata
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie! Ah sì, Lady ne sarebbe molto felice ed orgogliosa, da brava vanitosa quale è!!!

      Elimina
  10. Un'idea utile ma con un tocco shabby che la rende raffinata, la tua Lady ha capito tutto!
    baci
    carla

    RispondiElimina
  11. Molto bella! Carina Lady.
    Un abbraccio.
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Un bel lavoro, Emanuela!! Da apprezzare maggiormente se si considera che sei partita da una cornice rotta!! Quando capita, che si rompe un quadro o una specchiera, guardi la cornice con aria un pò smarrita e mediti " cosa farne???" invece hai tirato fuori dal cappello, come un mago, una bella idea, molto originale e piacevole. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela! Difficilmente io butto qualche cosa, per quanto malandata possa essere, perchè prima o poi viene l'ispirazione per ridarle nuova vita!

      Elimina
  13. Ciao!Bellissima la tua inspiration board!Io adoro le vecchie foto in bianco e nero di famiglia...sono calde e ricordano tempi passati che quasi non si ricordano più....Beh direi che Lady ha proprio buon gusto!:-) Un bacione Micol

    RispondiElimina
  14. Ciao Emanuela! bellissimi lavori complimentissimi...non vedo l'ora di vederli dal vivo!!! anch'io nn vedo l'ora di partire ma per ora sarà meglio tenere ancora un po' le valige in soffitta aahhaahhhahhh ciao cara e buon lavoro, Mara!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, Mara, ma il tempo vola e ci ritroveremo al 13 settembre senza essercene accorte!!!

      Elimina
  15. io la utilizzerei per le....inspirations: idee e spunti da sviluppare...complimenti,raffinata come sempre.



    http://laboratoriocreativoidealab.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/IdealabLaboratorioCreativo



    RispondiElimina
  16. Ciao Emanuela,
    complimenti, e' bellissima la tua inspiration board.
    Sai , anche io ho ricevuto delle vecchie cornici ed avevo intenzione di svilupparle in tal modo , perché sono davvero super disordinata nella mia craft room ed avrei bisogno di un'organizzazione migliore.
    Vado sul tuo profilo facebook , per capire quale sia il grande evento di cui parli.
    A presto Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste boards sono multifunzione, le puoi utilizzare un po' in tutta la casa e per mille scopi diversi!

      Elimina
  17. Ciao Emanuela, mi piace molto la tua realizzazione, molto delicata e la vedo già decorata a seconda degli eventi e delle stagioni. Ti auguro una buona giornata ^__^ a presto!!! Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Giò, si adatta a tutte le stagioni e per tutti gli eventi!
      Un abbraccio!

      Elimina
  18. Anch'io ne ho una e la uso per tutto...documenti...foto....è comodissima e...chic!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Lieta, sono comode e si adattano ad ogni stanza e ad ogni utilizzo!

      Elimina
  19. Ciao Emanuela, è da un sacco di tempo che vedo in giro queste boards e dico di volerne fare una....ho già anche la cornice, adesso che ho visto quant'è bella la tua magari mi decido...un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falla Carmen, non te ne pentirai! La puoi sfruttare in mille modi e sarà sempre diversa a seconda di cosa ci metterai...

      Elimina
  20. Ciao Emanuela, è veramente bellissima,specie come porta cartoline antiche! Anch'io ho una cornice antica come Carmen, ma la mia è scura e ho un pò di sacro timore a tingerla, perchè risale ai primi del '900...chissà che non mi decida però, visto che ormai prende polvere nel ripostiglio da anni! un abbraccio e grazie per averla mostrata nel linky party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annina, buttati e non temere! Meglio dare qualche mano di colore e riutilizzarla, piuttosto che lasciarla nel ripostiglio, no?!?...Dai, poi proprio tu...Riusa & Crea, che ti fai problemi??? Se la fai, linkala al mio Soft Inspirations Linky Party, mi raccomando!!!

      Elimina
  21. Bellissima!!! io la userei per tutti i fogli volanti che girano per casa (comunicazioni della scuola, pubblicità di eventi, scontrini da tenere, lista della spesa...)
    un abbraccio
    (vengo dal linky party di riuso creativo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Si presta a molti utilizzi e io la trovo comodissima per tenere tutto ordinato ed organizzato!

      Elimina
  22. Ciao Emanuela, wonderful project! Love it so much. Thanks for sharing tutorial.
    Have a great week!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Ciao, la tua inspiration board è bellissima! Il fatto di averla realizzata con una cornice rotta la rende ancora più preziosa, anch'io non butterei mai nulla!! Complimeti!! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Mai, mai buttare nulla!!! Prima o poi viene l'idea giusta per ridare nuova vita a tutto!!!

      Elimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy