lunedì 28 marzo 2011

SAL Prim Calendar...marzo

Ed eccoci all'appuntamento mensile con il SAL Prim Calendar di Niky, organizzato dalla carissima Rita.
Questo ricamo l'ho montato sul coperchio di una scatolina portagioielli, che avevo prima dipinto ed invecchiato con il craquelé. Ho sostituito la corona dello schema con una "L" perchè regalerò questo portagioielli alla mia mamma che si chiama Luciana ed ho voluto quindi personalizzarlo.

Here we are with our monthly date with Niky's Prim Calendar SAL organized by Rita.
I have mounted it on the lid of a little jewellery box, which I had painted and aged with the craquelé. I have stitched an "L" instead of the crown of the design because I'll give it as a present to my dear mum, whose name is Luciana, and so I wanted to personalize it.

giovedì 24 marzo 2011

Emozione

Vi ricordate il primo acquisto che avete fatto online?...Cosa avete provato quando vi è arrivato il pacchetto? Questo è il mio primo acquisto e quando ho ricevuto la busta, non stavo più nella pelle!!!...ho aperto con cautela la bustona bianca e all'interno...

 

...una cartelletta azzurro polvere un po' retrò e un pacchettino delizioso...

Due acquisti vintage che ho fatto dalla carissima Dani di 2, Rue de la Brocante...

 

...uno spartito e metri di nastro con le mie iniziali, quelle di mia figlia e quelle della nostra...cagnolina (non prendetemi per pazza...so di qualcuno che ha cercato le iniziali del criceto di famiglia...vero Dani?)
Ho già in mente alcuni progetti da realizzare con questi piccoli tesori...

sabato 19 marzo 2011

London photos #3...last ones...

Ecco le ultime foto di Londra...in realtà ne abbiamo fatte oltre 400, ma credo che con queste ne abbia pubblicate abbastanza, altrimenti rischierei ti annoiarvi!

Here are the last photos from London...as a matter of fact we took over 400, but I think I have already  published enough of them, otherwise I'd bore you stiff!

 Selfridge's in Regent Street

 Carnaby Street...sotto la pioggia...

  Covent Garden
 
Tower Bridge
 The Tower

Globe Theatre

 Parliament e Big Ben al tramonto

 London Eye

 la cupola di St. Paul's dal Tamigi

 una delle infinite scale mobili della metropolitana

 La Manica dall'aereo...sotto una coltre di nuvole...

...e per finire le Alpi innevate...ormai il viaggio era terminato...


giovedì 17 marzo 2011

London photos #2

Ancora qualche foto del nostro viaggio a Londra...un po' meno tradizionali...

Some other photos of our trip to London...a bit less traditional...

 St. Pancras Station

 Il binario 9 3/4 di Harry Potter a King's Cross Station

 Hamleys in Regent Street, il grande negozio di giocattoli
 ...e un banco del reparto candies di Hamleys

 La casa di George Orwell in Portobello Rd

                          Notting Hill                      
 
...non cercate vecchie macchine da cucire...sono tutte qui!!!

 Hard Rock Cafè
...e per gli amanti dei Queen il loro disco d'oro di "We are the Champions"

Ancora foto?...magari domani qualche vista dal Tamigi...

Other photos?...maybe tomorrow some views from the Thames...



mercoledì 16 marzo 2011

London...photos #1

In questo viaggio a Londra io e mia figlia non siamo andate a visitare le classiche mete turistiche, o almeno solo alcune, perchè io le avevo già viste quando vivevo lì e lei qualcosa già aveva visto in un viaggio di qualche anno fa. E anche le foto, a parte qualcuna, riprendono immagini, particolari, significativi per noi, ma che ad altri probabilmente non dicono nulla. Quindi vi mostrerò quelle che penso siano più "classiche" o interessanti anche per voi.

During our trip to London my daughter and I didn't visit the classical touristic sites, or at least only a few, because I had already seen them when I lived there and she had seen something during another trip some years ago. And the picts too are a bit particular and they are meaningful to us but probably not to other people. So I'll show you the ones I think are the most "classical" or interesting to you.


 Piccadilly Circus


 Portobello Road al mattino presto, prima che si animasse di centinaia di curiosi...

 Horse Guards Parade

 Buckingham Palace...volevamo farci invitare da "Betty" per un tea, ma non era a palazzo...

 ...e allora ci siamo rifatte con un meraviglioso tea all'Orangerie dei Kensington Gardens



 ...questo è solo un assaggio delle meraviglie che ci siamo mangiate insieme ad un tea eccezionale...

 Harrods
 Food Hall da Harrods...spettacolari i soffitti e i lampadari...

Domani vi mostrerò qualche altra foto...

Tomorrow I'll show you some other picts...

martedì 15 marzo 2011

Premio

La vacanza a Londra purtroppo è finita! Sono stati pochi giorni ma molto intensi...vi racconterò qualcosa in un prossimo post, corredato da foto.
Ora vorrei invece ringraziare tantissimo Debora e Cry che mi hanno scelto per donarmi questo premio

Ora io dovrei scegliere a chi passarlo, ma la scelta è difficile, perchè ve lo meritereste tutte, perciò lo lascio qui a disposizione di chi vorrà prelevarlo.

martedì 8 marzo 2011

London...I'm arriving!!!

Sono in partenza per Londra con la mia bimba (bimba ventenne!) per una vacanza dedicata solo a noi due. Manco da Londra da tantissimo tempo, ma è una città che amo, dove ho vissuto per un periodo moltissimi anni fa. Il nostro programma prevede un po' di cultura e tanto shopping e girovagare per goderci l'atmosfera di questa città!
Il mio aereo è già pronto al decollo e mi aspettano per inaugurare una nuova fermata della metropolitana...

I'm leaving for London with my daughter. I love this city, where I lived for some time many years ago. Our programme: a little culture and a lot of shopping and wandering!
My plane is ready to take off and they are waiting for me to open a new underground station...

lunedì 7 marzo 2011

And this time the winner is...

...IO!!! Sono felicissima di comunicarvi che ho vinto il mio primo Blog Candy! E' il Blog Candy offerto da Anna Rita di "Sulle ali della fantasia", un blog carinissimo, pieno di lavori stupendi, che vi consiglio di visitare! Ed il premio è il set della foto, che Anna Rita confezionerà appositamente per me, nel colore che preferisco! Un pensiero veramente carino da parte di Anna Rita!
Questa vincita mi rende felice tre volte, la prima perchè ho vinto (chi non è felice quando vince, a qualunque gioco, concorso, lotteria abbia partecipato?), la seconda perchè ho sconfitto la sfortuna che generalmente mi perseguita in queste cose, e l'ultima, ma non per questo la meno importante, anzi..., perchè tramite questo Blog Candy Anna Rita ed io ci siamo conosciute!
Anna Rita...GRAZIE di cuore!!!

...ME!!! I'm very happy to inform you that I have won my first Blog Candy! It's the Blog Candy offered by Anna Rita of "Sulle ali della fantasia", a really nice blog, full of amazing things, and I recommend a visit to it! The prize is shown in the photo, but Anna Rita is going to make it especially for me, in my favourite colour! Very kind of her!
Anna Rita...THANKS a lot!!!

domenica 6 marzo 2011

Box cracklé

Mi era stata commissionata una scatola per contenere piccoli fermagli per i capelli. Ho quindi preparato la scatola, che ho dipinto di un color panna, reso più vissuto dal cracklé. E poi ho aggiunto a découpage questa immagine di dame con elaborate acconciature che mi sembrava adatta ad illustrarne il contenuto. Potrei aggiungere ancora qualche dettaglio, ma so che la persona a cui è destinata ama le cose semplici, senza troppi orpelli.

I was ordered a small box to keep little hair clips. I have prepared the box and painted it with a light cream colour, then I have added a seasoned look using the cracklé technique. I have added the découpaged image of the two ladies with elaborate hairstyles that I think are ideal to describe the content of the box. I could add some more details, but I know the recipient loves simple objects, without too many frills.