venerdì 28 novembre 2014

{Handmade Christmas} - Paper House Lanterns Tutorial




*English tutorial at the bottom*


Oggi è il mio turno per presentare un progetto natalizio per
 



Mi piace molto lavorare con carta e cartone, quindi ho pensato di realizzare delle casette-lanterna di cartoncino.


My Little Inspirations


Sono semplici da realizzare, ma raggruppate a formare un piccolo villaggio, unendo qualche pinetto ed un po' di neve finta, una volta accese creano una calda atmosfera natalizia.


My Little Inspirations


Ovviamente, essendo di carta, sarà necessario usare delle tea-light a pile, non vere candeline!



My Little Inspirations



Pronte allora per realizzare il vostro villaggio?


My Little Inspirations


Occorrente

Template
cartoncino leggero o carta da scrap
colla vinilica o stick
stampante
forbici
bisturi
piano di taglio
tea-light a pila


Procedimento

Scaricate il template e salvatelo sul vostro PC. Potete ingrandirlo fino alla dimensione A4. Stampatelo sul cartoncino.


My Little Inspirations


Con le forbici ritagliate le sagome della casetta e del tetto, seguendo le linee continue.
Appoggiate la casetta sul piano di taglio e con il bisturi ritagliate i quadratini della porta e delle finestre, ma non i contorni esterni.



My Little Inspirations


Piegate verso l'interno le pareti e le alette, lungo le linee tratteggiate.


My Little Inspirations


Incollate l'aletta laterale alla parete della casetta, chiudendola. Poi incollate il tetto sulle alette superiori.


My Little Inspirations


Ora non vi resta che inserire un tea-light a pile ed il vostro villaggio di casette-lanterna è pronto!



My Little Inspirations



Che ne dite allora di questo progetto?
E se siete in cerca di altre ispirazioni per le vostre decorazioni di Natale, qui di seguito potete trovare qualche suggerimento...








*English version*

Print the template on light cardstock. 
Cut along the outer lines. 
With an exacto knife cut the small squares of the windows and the door.
Fold following the dotted lines. 
Glue the side tab so to close the house. 
Glue the roof in place.
Insert a battery tea-light.
WARNING: do not use flame tea-lights.

 
E continuate a seguire le meravigliose creative de
My Little Inspirations



A presto!

Emanuela

124 commenti:

  1. oddio, questo villaggio di natale è semplicemente delizioso! ed è anche molto originale, non avevo visto nulla di simile in giro... complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Emnuela le tue casine sono fiabesche! Bellissime! mi hai dato un'idea per completare un progetto che avevo in mente! Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di averti dato uno spunto...ora però sono curiosa di vedere cosa farai!

      Elimina
  3. Emanuela ma che belle!!! come dici tu un intero villaggio è veramente di effetto..
    bacione
    patri

    RispondiElimina
  4. Molto bello e suggestivo, illuminato fa proprio atmosfera natalizia.
    Brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. HOla Emanuela , mas que bello ! maravilhoso ! gracias por compartir !

    très joli, merci !

    RispondiElimina
  6. meraviglioso Emanuela mi piace tantissimo ... io volevo farlo con il pannolenci un villaggio come questo ... ma anche la carta mi piace parecchio ... bravissima come sempre .....un paesaggio da fiaba ... bacioni
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con il feltro deve essere carino, solo meno trasparente, quindi al buio probabilmente illuminerà di meno...se lo fai, sono curiosa di vederlo!

      Elimina
  7. Buongiorno Emanuela, queste casine sono molto deliziose, mi piacciono sia al buio che con la luce ;) creano subito l'atmosfera del Natale, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che sono soddisfatta di come sono venute, anche a me piace tantissimo l'atmosfera che creano!
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Ciao Emanuela, anch'io adoro creare con la carta, e trovo questo tuo progetto davvero incantevole.
    Complimenti!
    Un bacione.
    Marina

    RispondiElimina
  9. sono stupende!grazie per le spiegazioni!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  10. Ciao Emanuela, concordo con chi mi ha preceduta: questo villaggetto è troppo bello sia acceso che spento. Una suggestione fantastica.
    Complimenti! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! A Natale mi piace creare in casa atmosfere soft e calde!

      Elimina
  11. Che bel progetto, mia cara Emanuela, veramente deliziose le tue casette!
    Un abbraccio
    sara

    RispondiElimina
  12. Cara Emanuela complimenti! La tua idea mi sembra molto dolce e accogliente!

    RispondiElimina
  13. Complimenti....é davvero molto bello!!..posso venire a vivere in questo villaggio dolcissimo?!..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Ti va bene la prima casina sulla sinistra? Le altre sono già tutte occupate!

      Elimina
  14. graziosissimo! vien voglia di passeggiarci in mezzo!

    RispondiElimina
  15. Molto belle!!! Da provare con i miei figli!
    Ma sai che mi hai fatto scoprire le tea light? Non lo conoscevo :(
    Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I tea-light sono i classici lumini di cera, che però ora si trovano anche a pila, adatti per progetti come questo.
      Un abbraccio!

      Elimina
  16. Stupendo! Un paesaggio incantato, bello sia acceso che spento, complimenti!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Volevo ricreare un po' l'atmosfera dei piccoli villaggi di montagna sepolti dalla neve...

      Elimina
  17. Ma è veramente adorabile!!! Non son brava con carta e cartone ma....quasi quasi ci provo! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' semplicissimo Faby, devi solo ritagliare il mio template ed incollarlo! Lo puoi fare anche con i bimbi!

      Elimina
  18. bellissimo progetto!
    intanto guglato e pinnato :))
    carmen

    RispondiElimina
  19. Ciao Emanuela queste casette sono incantevoli!!! grazie tante per le spiegazioni molto dettagliate ... a presto ...

    RispondiElimina
  20. Un fantastico progetto natalizio!!
    Sono anni che non facciamo più il presepe, ma con queste casine sarebbe diventato un modernissimo e bellissimo presepe shabby!!

    buon weekend
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè allora non provare a farlo? Io trovo rilassante lavorare con la carta!

      Elimina
  21. Adorabile!!! Non so bene dove trovare le tea light a pile ma le cerchero' sicuramente!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Emanuela, sai che il tuo villaggio incantato è veramente bello. Non mi piace il classico presepe e questo mi sembra un'ottima alternativa. Domani corro a comprare pinetti e neve finta. Grazie mille per l'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata di ispirazione e curiosa di vedere come lo rielaborerai tu!

      Elimina
  23. Un progetto molto grazioso e dall'effetto assicurato.
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  24. Complimenti hai creato un mondo incantato!

    RispondiElimina
  25. Adorabiliiiiiii.... vorrei trasferirmi in questo villaggio, si può? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale mi spiace...ho dato via l'ultima casetta disponibile a Giulia!!!
      Un bacio!

      Elimina
  26. Una meraviglia il tuo villaggetto con tutte quelle lucine, un'idea molto originale, complimenti.

    RispondiElimina
  27. Sono d'accordo con Silvia, le casette sono bellissime sia spente che accese. Con un solo progetto due spettacolari decorazioni. Grazie per il template. Dove si possono trovare le tea lights elettriche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Puoi trovare le tea-lights nei negozi di elettricità o anche all'Ikea.

      Elimina
  28. Un intero villaggio che si illumina!
    Le immagini del tuo villaggio in "notturna" sembrano molto realistiche !
    Fa tanto atmosfera di Natale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio l'atmosfera che volevo ricreare! Sono felice che si capisca anche dalle foto!

      Elimina
  29. Deliziose le tue casette!! hai creato una bellissima atmosfera!!
    Eli

    RispondiElimina
  30. Delizioso come tutti i tuoi lavori, mi piace tanto. Buona domenica
    Emi

    RispondiElimina
  31. Le casette illuminate sono sempre bellissime, anni fa le appesi all'albero facendo entrare il lumicino dalla apertura della finestra, una volta accese creavano una bella atmosfera. Bellissimo il tuo villaggio! Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che bello sarà stato il tuo albero con tutte le casette illuminate!
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  32. Molto suggestivo, questo paesaggio invernale. Ma soprattutto volevo ringraziarti perché questo è il vero spirito del Natale, con cose preparate con amore.

    RispondiElimina
  33. Ma che bello e mi piace un sacco l'effetto che fanno ... Bellissimo davvero e grazie anche per il tutorial :)

    RispondiElimina
  34. son troppo belle, mi sa che se riesco, quest'anno allargo un pochetto il presepe! fantastica idea grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciano! vedrai che sono anche semplici da costruire!

      Elimina
  35. Delizioso a dir poco il tuo villaggio!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  36. Che bel progetto, atmosfera incantevole :)

    RispondiElimina
  37. Adorabile!!! Noi adorimao i villaggi come quello che tu hai creato e fino ad ora non ci eravamo mai cimentate nel realizzare qualcosa di analogo....visto il risultato spettavolare del tuo progetto....ci fai venire voglia....Grazie per avere condiviso il modellino della casa! L'abbiamo condiviso, come gli altri progetti della Creative Factory, su tutti i social e su Fb in particolare ha avuto un grandissimo successo! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze! Grazie per i complimenti e grazie per la condivisione! Provate a realizzarlo e vedrete che non è difficile!

      Elimina
  38. Che belle. Bella idea. Sei bravissima.

    RispondiElimina
  39. oddio è fantastico!!!!!! mi piacerebbe tanto provare e quasi quasi ci provo questa settimana. grazie davvero!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che è facilissimo! Mi farebbe piacere vedere le tue casette, se le realizzi!

      Elimina
  40. Se avessi un po' di spazio in più in casa, di certo mi servirei del tuo tutorial, è bellissimo e crea tanta atmosfera questo villaggio, sei molto brava!

    RispondiElimina
  41. Wow, è stupendo!!! Purtroppo lo spazio è limitatissimo in casa, altrimenti sarebbe lo scenario perfetto per un villaggio natalizio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo qui sopra, puoi farne solo un paio e così non ti occuperebbero tanto spazio!

      Elimina
  42. Carinissime, illuminate poi fanno un figurone :)

    RispondiElimina
  43. Adoro le casette. di qualunque materiale! ;)

    RispondiElimina
  44. Belle!! e così bianche...sono perfette!!
    grazie dell'idea...
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  45. Adorabile,mi piacciono tantissimo le tue casette !!!
    Un baiser

    RispondiElimina
  46. Emanuela, queste casette sono carinissime! Vorrei provare a realizzarne un paio e mettere sul mobile all'ingresso - sarebbe veramente molto bello e natalizio) e poi se penso alla felicità dei miei bambini!) Grazie ancora!

    ps sono nuova su Blogger, e sarei felice se visitassi la mia pagina - sono in cerca di nuovi amici)

    Sofia

    http://eccomisofia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le realizzi, mi farebbe piacere vederle!
      Corro subito a farti visita!

      Elimina
  47. Che bella idea!! E' perfetta da mettere anche sotto l'albero!

    RispondiElimina
  48. bellissime , per me complicatissime , mi limito ad ammirarle .

    ave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, sono facilissime, devi solo stampare il template, ritagliarlo ed incollarlo!
      Un abbraccio!

      Elimina
  49. Belle e brava :) io con carta e forbici sono negata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, dai!!! E' semplicissimo, devi solo tagliare seguendo le righe!

      Elimina
  50. Risposte
    1. Ma certo, è facilissimo! Se le realizzi, mi piacerebbe vedere la tua versione!

      Elimina
  51. Bellissime, ci proverò! Grazie per il template.

    RispondiElimina
  52. molto bello questo villaggio. grazie per la tua visita al mio blog.
    un saluto

    RispondiElimina
  53. Emanuela, ecco le mie casette, grazie ancora)) è veramante una bella idea!
    http://eccomisofia.blogspot.it/2014/12/le-mie-ispirazioni-natalizie-dellultima.html

    RispondiElimina
  54. Casette favolose, le amo in ogni forma, ma come lanterna sono il top. Ne ho svariate di latta, ora aggiungo quella in carta:-)

    RispondiElimina
  55. Amore incondizionato per queste casette! Provo a rifarle..non dovranno mancare nel mio Natale 2015 :D
    Baci

    RispondiElimina
  56. Davvero bellissimo, crea un'atmosfera surreale ;) Baci
    Sy

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy