lunedì 6 ottobre 2014

{Christmas Inspirations Blog Hop}

 
*English version at the bottom*


Come vi avevo annunciato qui, ecco la novità che stavo preparando per voi!



My Little Inspirations



Di cosa si tratta? Come funziona? Chi può partecipare? Vediamo di spiegare bene tutto...

Il blog hop, molto in voga fra i blog americani, è un'iniziativa che vede protagoniste alcune blogger che "si passano il testimone" e così facendo hanno la possibilità di aumentare la visibilità del loro blog e di incrementarne le visite.

Il Christmas Inspirations Blog Hop, come si capisce dal nome, ha per tema il Natale.
In pratica, un certo numero di blogger dovranno creare ognuna un proprio progetto natalizio (che potrà essere anche una ricetta, un table setting, un ricamo...), con lo stile, la tecnica e i materiali a loro più congeniali, e prepararne il relativo tutorial, che però non pubblicheranno integralmente ognuna sul proprio blog, ma divideranno in tre "puntate", di cui la prima verrà postata dall'autrice, mentre le altre due verranno postate su altri due blog, ognuno rimandando sempre agli altri. 
Detto così potrebbe sembrare impegnativo, ma non lo è affatto, perchè in pratica ogni blogger dovrà preparare un solo progetto.
Potrebbe anche sembrare macchinoso, invece è semplicissimo, le blogger non dovranno far nulla, perchè mi occuperò io di tutto il coordinamento dei blog partecipanti. Ogni blogger dovrà solo pubblicare la sua parte nel giorno stabilito, molto più semplice di qualsiasi altra iniziativa!

Chi fosse interessata a partecipare mi dovrà mandare un'email (emanuelatmli@gmail.com) con il link al proprio blog entro venerdì 10 ottobre, a seguito della quale invierò tutti i dettagli.


Vi piace questa nuova iniziativa? 


A presto!


Emanuela

***
 
English version

Christmas Inspirations Blog Hop

The theme of this Blog Hop is Christmas. Some bloggers will have to prepare a Christmas project each with its tutorial and split it in three parts. The first part will be published by the blogger who prepared it and the other parts by two different bloggers. Each post will link back to the other blogs.

If you are interested in taking part in the "Christmas Inspirations Blog Hop", please send me an email (emanuelatmli@gmail.com) with the link to your blog within October 10 and I will send you more details.


 Hugs,

Emanuela 
 


70 commenti:

  1. Bellissima idea!!! La segurò con molto interesse!! Baci

    RispondiElimina
  2. Dai, mi piacerebbe partecipare! Compliementi per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  3. preziosa ed impegnativa iniziativa
    <3
    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, per chi partecipa, non è impegnativo, si tratta di preparare un solo progetto per ogni blogger...più impegnativo invece per me coordinarlo, ma mi fa piacere farlo!

      Elimina
  4. ciao Emanuela, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa anche se mi sembra un pò macchinosa... Buon lunedì. Fede

    RispondiElimina
  6. Ciao Manuela è una bella iniziativa ma il mio problema più grosso è che nn ho il pc a casa e devo sempre andare ad elemosinare in giro quindi nn posso permettermi di partecipare....comunque seguirò l'iniziativa sui blog che ne faranno parte....complimenti per l'idea....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Serena! Non riesci a programmare un paio di post? In fin dei conti, dopo aver preparato il progetto ed il tutorial, che è il lavoro maggiore, devi solo pubblicare un paio di post in giorni e orari definiti...

      Elimina
  7. Ciao! L'iniziativa è interessante, ma sono parecchio indaffarata...non so...
    Il tutorial come dici tu, dovrà essere suddiviso in tre parti, se ho capito bene. Quindi non credo possa essere troppo corto...
    E comunque entro il 10 l'adesione, ma il tutorial entro quando??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non deve essere un progetto complicato, ma deve essere dettagliato il tutorial. Così si può facilmente dividere in tre parti.
      Scrivimi una mail che ti do tutti i dettagli...

      Elimina
  8. Bellissima iniziativa! aderisco molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  9. Congratulations! This sounds like an interesting event! Your blog looks great, my friend!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per l'iniziativa!Al momento non credo di riuscire a partecipare, ma vi seguirò molto volentieri. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Cate! Ma continua a seguirci e magari la prossima volta sarai dei nostri!

      Elimina
  11. Sembra interessante. Ma io scrivo fiabe....

    RispondiElimina
  12. Bella idea, per ora passo il testimone, però!!!

    RispondiElimina
  13. E' bella l'idea ma non so se ce la faccio per il termine di scadenza .
    ciao Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory, entro il 10 devi solo inviarmi una mail per dirmi che ti interessa, ma la scadenza per i progetti è più avanti...se mi scrivi ti do tutti i dettagli...

      Elimina
  14. Ciao Emanuela, questa proposta mi sembra interessante, ok per l'adesione. Non ho post già pronti ma diverse idee in testa, se è possibile non metterei tempi troppo stretti per i Tutorial, aspetto tue nuove, un caro saluto

    RispondiElimina
  15. troppo forte!! aderisco subito e poi ... penso a cosa realizzare (e dividere in 3 puntate) per Natale
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  16. bell'iniziativa ma devo passare, uffà, mi prendo gli impegni e poi mi passano di mente!! quindi... meglio non prederli!!

    RispondiElimina
  17. bella iniziativa, stavolta starò a guardare, magari la prossima vedo di pensare qualcosina!

    RispondiElimina
  18. Grazie Emanuela!!!!!!!!
    Mi piace tantissimo e parteciperò con piacere. ti mando una mail.
    Bacioni
    Sara

    RispondiElimina
  19. Che bella cosa ,... ma non ho capito devo realizzare qualcosa sul natale e farci un tutorial?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Veronica, prepari un progetto natalizio con relativo tutorial. Se ti interessa partecipare, mandami una mail che ti invio tutti i dettagli!

      Elimina
  20. bentornata Emanuela.... e bellissima iniziativa.
    un bacio
    patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat! Perchè non partecipi anche tu? i tuoi cuccioli in versione natalizia sarebbero perfetti!

      Elimina
  21. l'iniziativa mi ispira, ma purtroppo non è il momento per me per "creare"... ho il cervello molto spento...

    però mi sa che seguirò con molta attenzione, così scoprirò molti progetti natalizi :D

    RispondiElimina
  22. Sembra interessante :) Non riesco a partecipare perchè ho già in cantiere un altro progetto natalizio, ma vi seguirò volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo i tuoi impegni! Siamo sempre tutte molto impegnate e più di una iniziativa alla volta proprio non si riesce a seguire. Sarà magari per un'altra volta!
      Un abbraccio!

      Elimina
  23. Mi piace molto l'idea, però ho paura di far pasticci. Per questa volta mi godrò i vostri progetti ma se ne farai un altro sicuramente sarò dei vostri :) Tua follower :)

    RispondiElimina
  24. Ciao, non vedo l'ora di preparare il mio tutorial... ho già un paio di idee!!!!

    RispondiElimina
  25. Non ho mai preparato un tutorial, ma mi sembra l'occasione giusta per cominciare. Partecipo. razie per l'opportunità. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avresti dovuto mandarmi una mail, comunque se recupero il tuo indirizzo ti scrivo...

      Elimina
  26. Non sono un'esperta e la sola idea di preparare un tutorial mi terrorizza in quanto sono un'insicura per natura. Però é un'originale e simpatica iniziativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una prima volta per tutto! Se ti interessa, scrivi al più presto una mail...

      Elimina
  27. bellissima iniziativa!! Ho paura di non riuscire a partecipare... vi seguirò comunque!!
    Elisa

    RispondiElimina
  28. Ooh, che bella iniziativa!! sono curiosa di vedere i bellissimi progetti!!
    Buona settimana
    un baiser

    RispondiElimina
  29. Ciao Emanuela,
    bella iniziativa, ma son arrivata in ritardo.
    Ma vi leggero' con piacere, con il pc nuovo saro' finalmente operativa.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  30. Arrivo in ritardo ma seguirò questa iniziativa con molto piacere!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  31. Natale si avvicina e fervono i preparativi!
    Nuove avventure ci aspettano!

    RispondiElimina
  32. Bellissima iniziativa....e come al solito sono arrivata lunghissima anche questa volta accidenti.....

    RispondiElimina
  33. Ciao, ho un giveaway aperto, se vuoi puoi partecipare. É bellissimo tutto, ti aspetto.
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    Posso partecipare io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tantissimo Lola, il termine per iscriversi è scaduto il 10 ottobre!!! Ma continua a seguirmi che ci saranno altre occasioni!

      Elimina
  34. Ciao Emanuela, ti seguo anch'io con piacere!
    Ciao,
    Tiziana

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy