martedì 8 marzo 2016

Woman's Day...Festa della Donna



8 Marzo...Festa della Donna

C'è un po' di confusione sulle origini di questa manifestazione; molti pensano sia nata in ricordo delle centinaia di operaie morte nell'incendio di una fabbrica di camicie nel 1908 a New York, altre fonti citano la violenta repressione di una  manifestazione sindacale di operaie a New York nel 1857, mentre altre ancora fanno riferimento a scioperi e incidenti avvenuti a Chicago, Boston o New York. In realtà l'origine sembra essere diversa. Se volete saperne di più, trovate un'esauriente spiegazione su Wikipedia.

There's some confusion about the origins of this celebration; many people think it originated to remember the deaths of hundreds of female workers in the fire of a factory in New York in 1908, other people refer to the violent repression of a strike in New York in 1857 and others to strikes and incidents in Chicago, Boston and New York. Actually, the origin seems to be different. If you want to learn more about it, you can find a complete explanation on Wikipedia.



Festa della Donna 1 - MLI


Nei diversi paesi che celebrano oggi la Festa della Donna, il simbolo di questa giornata non è sempre lo stesso. Per lo più sono sempre fiori, ma la mimosa è solo una tradizione italiana, russa ed albanese.

In the different countries that celebrate Woman's Day, the symbol of this day is not always the same. Mostly, it is flowers, but they differ from country to country. In Italy, Russia and Albania it is the yellow mimosa.



Festa della Donna 2 - MLI


 
Indipendentemente da quali siano state le vere origini di questa celebrazione, è indubbio che le donne abbiano fatto enormi progressi nell'ultimo secolo. E' quindi a tutte le donne di oggi, ma soprattutto alle palatine del secolo scorso che hanno spianato la strada, che dedico questi fiori. 

Regardless of the true origins of this celebration, undoubtedly women have made much progress in the last century. So, it is to all modern women, but expecially to the paladin women of the last century that paved the way that I dedicate these flowers.



Festa della Donna 3 - MLI




Vi ricordo che avete tempo fino
al 28 marzo alle 23,55
per partecipare al


You can link your Easter projects
until the 28th of March at 23,55 (Central Europe Time) to
 
 
 
Easter Link Party - MLI
 
 
 
 A presto!

Emanuela - MLI


 

24 commenti:

  1. Emanuela, tantissimi auguri, tantissimi baci!!!! Buona festa!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buona festa della donna a te Emanuela! Una giornata che si deve ricordare soprattutto per il sacrificio di tante donne che ancora oggi lottano per un domani migliore! Assunta

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te! Buona giornata e auguri a noi donne. :)

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue mimose "cicciottelle" e vaporose!
    Un caro saluto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo un segreto...sono artificiali! Io adoro le mimose, ma detesto che appassiscano dalla mattina alla sera ed allora quest'anno ho deciso così!

      Elimina
  5. Buona festa della donna Emanuela, a te e a tutte le donne. Un grande abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  6. Per questo motivo non sopporto quel modo di festeggiarlo con strip tease e baraccone varie, come a voler imitare la parte maschile del mondo....

    RispondiElimina
  7. E allora auguri! Felice 8 marzo a tutte.

    RispondiElimina
  8. buona festa a te e tutte! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  9. Well done by one of my favorite women!

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy