domenica 18 novembre 2018

La Lista dei Regali di Natale: pdf stampabile


E' arrivato quel momento dell'anno! 
Natale è alle porte! 

Chi non ama il Natale ed il periodo che lo precede? Nell'aria si respira un'atmosfera differente da qualunque altro periodo dell'anno: le temperature cominciano a scendere, per le strade si iniziano a vedere decorazioni e le vetrine dei negozi si vestono a festa. Però...ci sono dei però...bisogna arrivare organizzati a questo momento, o la gioia dell'attesa si trasformerà in incubo per le mille cose da fare. Ecco allora che ti vengo in aiuto io, regalandoti un comodo ed allegro pdf per la Lista dei Regali di Natale 2018.


La Lista dei Regali di Natale 2018 - Lista in Italiano - MLI


Tendenzialmente,  io sono una persona organizzata o almeno cerco di esserlo ed il mezzo che mi aiuta in questo sono sicuramente le liste. Io amo quindi utilizzare liste per ogni cosa...dalla spesa alle idee craft da realizzare, dai post per il blog alle scadenze di tasse e pagamenti vari e così via. Ovviamente non potrebbe mancare una Lista dei Regali di Natale e quest'anno ho deciso di regalare anche a te il pdf che potrai scaricare e compilare.

Se, come dicevo prima, il periodo che precede il Natale ci mette l'allegria addosso per l'atmosfera magica che si respira già da metà novembre, d'altro canto non dobbiamo lasciarci cogliere impreparati ed arrivare a pochi giorni prima del 25 Dicembre senza avere ancora acquistato o realizzato a mano tutti i regali, peggio ancora senza sapere esattamente a chi vogliamo fare un regalo e cosa vogliamo regalare! Il panico è dietro l'angolo in queste situazioni...lo sai bene cosa significa andare per negozi gli ultimi giorni prima di Natale, le sgomitate che devi dare per accaparrarti l'ultima scatola di cioccolatini (che regalo fantasioso! ma d'altronde, se non ci hai pensato per tempo, cosa puoi fare all'ultimo?!?) per la zia Genoveffa o per il cugino Asdrubale!

Allora l'antipanico è questa Lista dei Regali di Natale 2018, un pdf che puoi scaricare cliccando sull'immagine qui sotto, salvare sul tuo computer e stampare.


La Lista dei Regali di Natale 2018 - Download Lista in Italiano - MLI


Non aspettare, stampala subito, anche in più copie se devi fare molti regali, e comincia subito a compilarla.

Comincia con il fare un brainstorming di tutte le persone a cui vuoi fare un dono e scrivi i nomi nella lista, nella colonna CHI. Non importa se per il momento non hai ancora idee su cosa regalare ad ogni persona, ti verranno in seguito.

Se per qualche persona sai già cosa regalare, segnalo nella colonna COSA. Comincia anche a pensare a cosa regalare alle altre persone, iniziando a decidere se vuoi fare tu l'oggetto da regalare o se vuoi comprare qualcosa di pronto. Anche in questo caso, favorisci l'handmade...ci sono tantissimi bravi artigiani che potranno realizzare oggetti anche personalizzati. Tieni conto che per un oggetto artigianale, soprattutto se su ordinazione, ci vorrà un po' di tempo per averlo, quindi  contatta l'artigiano scelto per tempo. Anche nel caso tu voglia realizzare pesonalmente qualche dono, comincia subito a fare una lista dei materiali che ti servono e procurateli al più presto. 

Mentre decidi cosa regalare, devi anche decidere il tuo budget a disposizione per ogni regalo. Segna la cifra nella colonna BUDGET. Il mio consiglio è, in questa fase di previsione, di stimare una spesa un pochino superiore, se non sai già esattamente quanto ti costerà. Se alla fine avrai risparmiato rispetto al budget iniziale, tanto meglio, potrai magari fare un regalino a te stessa!

Man mano poi che avrai realizzato o comprato i vari regali, segna quanto hai effettivamente speso nella colonna SPESA EFFETTIVA e se il dono è già confezionato, metti una spunta  nella colonna INCARTATO. Quando poi consegnerai il dono, metterai la spunta anche nella colonna DONATO. Ho previsto anche una colonna NOTE in cui potrai per esempio segnare cosa hai ricevuto tu da quella persona, oppure se hai scritto il bigliettino, o qualsiasi altra nota ti sia utile. Un suggerimento: conserva questa lista per il prossimo Natale - ci si dimentica facilmente cosa si è donato o cosa si è ricevuto, rischiando di fare regali già fatti o di regalare cose molto simili a quelle ricevute in dono!

Poichè ho tante followers che mi leggono anche da paesi stranieri, soprattutto in USA, ho preparato anche una versione in Inglese di questa Lista. 
For my English followers: click the image below to download the Christmas Gifts List 2018 in English, save it to your computer and print it. 


La Lista dei Regali di Natale 2018 - Download English List - MLI


Ti è piaciuta la Lista dei Regali di Natale 2018 che ti ho regalato? Se la trovi utile e la utilizzerai, fammelo sapere in un commento qui sotto!

Con questo progetto partecipo come ogni anno all'iniziativa *Handmade Christmas Gifts* del team The Creative Factory


La Lista dei Regali di Natale 2018 - Banner Handmade Christmas - MLI



Ti invito  a fare visita anche alle altre partecipanti...troverai tante idee e tante ispirazioni per i tuoi regali!







Se hai trovato utile questa lista, metti "mi piace" alla mia pagina Facebook e seguimi anche su Pinterest e Instagram. E se hai un blog o un profilo Facebook o Instagram, ti invito ad iscriverti al mio gruppo Facebook My Little Inspirations - crafts, food, travel and more



A presto!

La Lista dei Regali di Natale 2018 - Firma Emanuela - MLI


28 commenti:

  1. Anch'io amo le liste!!!! Grazie per questa dei regali di Natale. Utilissima.

    RispondiElimina
  2. Davvero utile! Io di solito parto con i migliori propositi di cominciare presto e segnare tutto ma senza nessuno schema, questo penso proprio mi aiuterà. Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza mettere nero su bianco è facile poi perdersi dei pezzi, con una lista non puoi sbagliarti!

      Elimina
  3. E si che mi è piaciuta cara Emanuela, subito memorizzata e da stampare presto! Grazie, sei sempre così...perfetta e fonte di tanti spunti utilissimi!
    Buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma mia...perfetta proprio no, diciamo organizzata, ma d'altronde se non facessi così, con il pochissimo tempo che ho, non ce la farei mai a preparare tutto per Natale!

      Elimina
  4. Adoro i regali fatti a mano! Per me sono il miglior regalo da regalare a Natale.
    Ho adorato il tuo stampabile, Emanuela.
    Un abbraccio da Siviglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me l'handmade è sempre da preferire per sè e per i regali! Un abbraccio!!!

      Elimina
  5. Non ci avevo mai pensato alla lista regali! Mi sarà utile, grazie!

    RispondiElimina
  6. FANTASTICA!!!!!!!!!
    Appena torno a casa me la stampo subito!!!!
    GRAZIE dell'idea e anche degli spunti!!!
    Kisssssssssssssssssss
    Betta

    RispondiElimina
  7. questa piacerà anche a mio marito ingegnere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!!! Mi fa piacere! Io ho una figlia ingegnere e anche lei va di liste che è un piacere!

      Elimina
  8. Emanuela sei talmente organizzata che riesci a farcelo essere pure a noi!!!
    Molto bello il design ... tanto natalizio 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Io senza liste sarei persa...troppe cose sempre per la testa e me ne dimenticherei la metà!

      Elimina
  9. Liste ed organizzazione sono proprio il mio pane.

    Anche io ho cominciato a fare la lista da inizio novembre :-)

    Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
  10. Bellissima la grafica di questa lista! Anche io ho la passione/ossessione per le liste ed i planner!
    Mi aiutano davvero tanto nell'avere tutto sotto controllo e ben organizzato!

    A presto,
    FrancescArte del Blog Creatività e Tecnologia

    RispondiElimina
  11. Già salvata!
    Io inizio a dedicarmi ai regali di Natale già da agosto... con questa lista riuscirò a controllare se mi è sfuggito qualcuno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono così avanti come te, ma a metà novembre al massimo li devo per forza aver finiti tutti, perchè per me ogni anno poi inizia il periodo di lavoro non stop e tempo non ne ho più!

      Elimina
  12. La trovo utilissima cara, io la redigo sempre su carta volante...
    quest'anno sarà diverso... Un abbraccio e grazie

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy