sabato 30 marzo 2013

Easter greetings...and Linky Party top 3


Care amiche, siete state tantissime a partecipare all' "Easter Inspirations Linky Party" con creazioni una più bella dell'altra e vi ringrazio!


My Little Inspirations' Linky Party


Queste sono quelle che ho selezionato da presentarvi...

lunedì 25 marzo 2013

{Biscottini creativi} *Whimsical Spring #5*



Biscottini creativi


Buongiorno! 

Siamo arrivati alla quinta ed ultima puntata di Whimsical Spring...e tra pochi giorni sarà Pasqua...come vola il tempo!!!



Whimsical Spring



Nelle settimane passate siamo state nella craft-room per confezionare la ghirlanda primaverile di Veronica, e i coniglietti segnaposto di Cinzia, nello studio del pittore per creare con il Mixed Media di Alex, in giardino a preparare composizioni floreali con Lieta e oggi, per questo ultimo incontro, ci spostiamo Nella cucina di Ely che ci delizierà con i suoi fragranti biscottini!

lunedì 18 marzo 2013

{Centrotavola fiorito per Pasqua} + Tutorial - *Whimsical Spring #4*



Centrotavola fiorito per Pasqua  


Buongiorno amiche care! 

Siamo giunti al quarto appuntamento con Whimsical Spring!




Anche se guardando dalla finestra non si direbbe, siamo ormai alle porte della Primavera ed allora, dopo aver appeso alla porta la ghirlanda primaverile di Veronica, dopo aver preparato biglietti di Pasqua con il Mixed Media che ci ha insegnato Alex e dopo aver apparecchiato la tavola con i coniglietti segnaposto di Cinzia, che ne dite di raccogliere una manciata di fiori e preparare un bel centrotavola? Naturalmente non uno qualunque, ma quello che ha ideato per noi Lieta di La Buca delle Fate, che ho il piacere di ospitare qui oggi! 

lunedì 11 marzo 2013

{Coniglietti segnaposto shabby chic} + tutorial *Whimsical Spring #3*



Shabby Easter bunny place-holders


Buongiorno care amiche!
Eccoci al terzo appuntamento con la rubrica Whimsical Spring



Whimsical Spring


Dopo aver ammirato la ghirlanda primaverile di Veronica ed aver imparato la tecnica del Mixed Media con Alex, oggi realizzeremo dei simpaticissimi coniglietti segnaposto shabby chic con Cinzia di La Gatta sul Tetto.


Shabby Easter bunny place-holders


sabato 9 marzo 2013

Contests, news and awards!


Non partecipo quasi mai a concorsi, ma in questo periodo mi sono trovata coinvolta in una serie di concorsi, tutti insieme!

Se ciò che ho proposto vi piace, avreste voglia di spendere un pochino di tempo a votarmi? Ve ne sono molto grata e vi ringrazio!!!

Ecco l'elenco e le modalità di voto:

***

"Manufatto al Castello" - entro il 12 marzo scrivendo una mail a nicoletta.farrauto@alice.it con oggetto "Manufatto al Castello" e testo: Voto Emanuela n° 16.

Edit del 13/03/13: VOTAZIONI CHIUSE.


Heart cross stitch wreath


mercoledì 6 marzo 2013

{Easter Eggs and Glass Cloches} - *Festa di Primavera #2*


Eccoci al secondo appuntamento con la Festa di Primavera di Silvia. Il tema di oggi sono le uova di Pasqua.

Here we are at Silvia's Festa di Primavera second part. Today's theme is Easter eggs.


Chocolate eggs cones

La mia composizione in realtà è una prova, un primo abbozzo delle decorazioni dello sweet table che devo preparare per il baby shower di un'amica, che si terrà proprio nei giorni antecedenti la Pasqua e quindi le uova di cioccolato, ma anche quelle decorative saranno il leit motif.

Actually, my composition is a hint of the sweet table decorations I have to make for a friend's baby shower that will be just before Easter, so chocolate eggs and decorative ones will be the recurring theme.

Easter sweet table


Mancano ovviamente tutti gli altri dolci e le altre decorazioni, ma l'idea è quella di avere alzatine e cloche di diverse dimensioni ed altezze.

All other sweets and decorations aren't displayed here yet, but the idea is of having many cake stands and glass cloches of different sizes and heights.


Chocolate eggs cloches and nest


Come regalo per le invitate prepareremo dei coni di cartoncino, nei toni del rosa, lilla e violetto, colori voluti dalla futura mamma, che riempiremo di ovetti. Quelli che ho preparato ora sono solo prototipi, quelli che invece realizzerò saranno in cartoncino embossato a piccolissimi pois tinta su tinta e saranno chiusi da un cordoncino al quale sarà legata una piccola tag.

The favors for the guests will be little pink, lilac and purple cardstock cones filled with little chocolate eggs. The cones I made here are only models, the ones for the party will be made with solid colour cardstock with little embossed polka dots and they will be closed with a drawstring and a little tag. 


chocolate eggs cones


Le uova ricoperte di juta sono gli stessi che avevo fatto l'anno scorso ed inserito in vasetti shabby. Quest'anno ne preparerò ancora, anche in rosa, lilla e violetto.

The twine covered eggs are the same I did last here and that I put in little shabby pots. These year I'll make some more, and some pink, lilac and purple, too.



chocolate and twine eggs


E poichè il tema sono i bimbi e le uova, non possono mancare i nidi!

And as the theme is little babies and eggs, there will also be some nests!



nest in a cloche


Da sabato 9 marzo potete votare il mio sweet table su Facebook, cliccando "Mi piace" sulla foto all'interno dell'album "Festa di Primavera" - Uova di Pasqua di Silvia Falcone qui:

http://www.facebook.com/silvia.falcone.33/photos_albums#!/photo.php?fbid=10200767442851097&set=a.10200767407130204.1073741827.1313372747&type=3&theater

*****

Con questo post partecipo a

With this post I take part in




e questi sono gli altri blog che partecipano e che vi consiglio di visitare

and these are the other blogs that partecipate, which you should visit




Arrivederci con la Festa di Primavera al 13 marzo!

Festa di Primavera will be here again on 13 March!


*****


Ringrazio le tante amiche che hanno già votato il mio quadretto  primaverile


Book page and wire flower


ma continuate a votarlo, cliccando "Mi piace" sulla relativa foto nell'album "Festa di Primavera - Fiori" sul
profilo Facebook di Silvia Falcone qui:


GRAZIE!!!

*****

Vi ricordo che avete tempo fino al 26 marzo per partecipare con le vostre creazioni a



lunedì 4 marzo 2013

{La Fatina delle Uova} Mixed Media Tutorial *Whimsical Spring #2*


5 fatina pasqua terminata


Carissime amiche, eccoci al secondo appuntamento con Whimsical Spring, una rubrica di idee, novità, progetti, tutorial dedicati alla primavera ed alla Pasqua, che vede ospite una blogger diversa ogni settimana, con un suo Guest Post esclusivo.

Whimsical Spring banner by My Little Inspirations