venerdì 27 settembre 2013

Abilmente Pin Contest



Con l'autunno arrivano le fiere dedicate alle arti creative e la più importante per numero di espositori e visitatori è sicuramente Abilmente, che si terrà a Vicenza dal 17 al 20 ottobre.

Quest'anno Abilmente ha indetto un concorso legato a Pinterest:


Abilmente Pin Contest




Io ho deciso di partecipare nella categoria Home Decor, ovviamente!


Ho scelto tre progetti che mi rappresentano in modo particolare, perchè si tratta di oggetti che amo creare e perchè in ciascuno di essi ho utilizzato materiali con cui mi piace lavorare.


Quadretto shabby ghiande "vecchio dizionario"



Una cornice invecchiata a cera, che incornicia tre ghiande 3D realizzate con pagine di un vecchio dizionario e rametti di legno. La carta, in particolre le pagine ingiallite di vecchi libri, è un materiale che utilizzo spesso, perchè mi piacciono le sensazione tattili, visive ed olfattive che trasmette.




Memo board pizzi vintage



Una vecchia cornice recuperata, restaurata, riportata a nuova vita, per incorniciare una bacheca rivestita di tessuto invecchiato e completata da pizzi vintage: due striscioline di pizzo verde chiaro ed una tasca in Sangallo con bordino sempre in tinta, per contenere vecchie foto, biglietti di auguri, ricordi cari.
I pizzi vintage, con le loro piccole imperfezioni, le macchioline regalate dal tempo, sono un altro materiale che amo ed utilizzo spesso.




Coroncina shabby "Piccolo Principe"



Una coroncina realizzata con tessuto di lino grigio ed una bordura in pizzo di Sangallo smerlato, rifinita sulle punte da margheritine in cristallo vintage e piccole perline al centro di ognuna.
Le corone, di tutti i materiali, sono uno degli oggetti che amo creare e che mi piace inserire nella decorazione della mia casa.


Dai commenti che mi avete lasciato sui post originari, dalle mail che mi avete scritto, so che questi oggetti sono piaciuti a voi amiche che mi seguite...piaceranno anche alla commissine giudicatrice di Abilmente? Chissà...ma come diceva de Coubertin, "L'importante non è vincere, ma partecipare"!



A prestissimo!


Emanuela



4 commenti:

  1. Ciao cara, ma che belli i tuoi progetti, mi piacciono in particolar modo le cornici ma anche la corona è molto bella, complimenti davvero, un abbraccio e buona domenica.
    Sara

    RispondiElimina
  2. La seconda cornice è bellissima, me ne vorrei realizzare una uguale! Sei bravissima, farai di sicuro colpo!

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy