venerdì 1 febbraio 2013

Valentine's Inspirations Linky Party



Partecipo spesso a Linky Party italiani ed americani e da un po' di tempo ne volevo ospitare uno sul mio blog, quindi quale occasione migliore per farlo, se non l'avvicinarsi di San Valentino?


Ecco allora...





Forse, però, non tutti sanno cosa sia un Linky Party, quindi per prima cosa un po' di spiegazioni (chi già fosse esperta, può passare direttamente alle istruzioni ed a linkare i suoi post)...

Che cos'è un Linky Party?

Praticamente è una festa, dove un blog (in questo caso My Little Inspirations) ospita appunto il party, che può avere cadenza settimanale, mensile o una tantum. La partecipazione è libera, tutti possono partecipare semplicemente linkando un proprio post che sia in tema con l'argomento del party stesso.

Perché un Linky Party? 

Perché è un modo per far conoscere il proprio blog e le proprie creazioni (ricette, cucito creativo, home decor e chi più ne ha più ne metta...), per condividere e per conoscere altre creative ed altri blog, aumentando così la visibilità sia dei blog che partecipano, che di quello che lo ospita.

Come si partecipa?

Andiamo per punti...

1.
Scegliete il post del vostro blog in cui è stata pubblicata la creazione che volete linkare, in tema con il Linky Party. Può essere un post nuovo, ma anche uno vecchio, non ha importanza ed il post scelto può essere stato linkato anche in altri party.

2.
Vi iscrivete cliccando il bottone azzurro "add your link" in fondo a questo post




e compilando i campi che appariranno, secondo le istruzioni che seguono:
  • Nel campo "URL" inserite l'indirizzo del post che volete linkare - attenzione, NON l'indirizzo della homepage del blog! Per trovare l'url del post, aprite il vostro post e copiate l'indirizzo che appare nella  barra degli indirizzi del vostro browser.
  • Nel campo "Name" inserite una breve descrizione della vostra creazione ed il nome del vostro blog. 
  • Nel campo "Email" inserite la vostra email (non comparirà sul blog).
  • Cliccate "Next step!".




  • Si apre una schermata in cui dovrete scegliere la miniatura collegata al vostro post che volete linkare. Avete più possibilità, ma il modo più semplice e veloce è di selezionarla direttamente dal vostro post, scegliendola tra quelle che compariranno nella schermata. Questa sarà la vostra vetrina, quindi sceglietene una accattivante! Una volta scelta, cliccate "Select"sotto all'immagine.



  • Si apre una schermata in cui, in fondo, dovete cliccare "Skip this step" se non volete condividere su Facebook o Twitter.
  • Si riapre l'elenco dei post linkati e, dopo aver riaggiornato la pagina, vedrete il vostro seguito da una crocetta rossa (NON cliccatela, perché cancella l'iscrizione!).
3.
Tornate al vostro post che avete linkato. Se il vostro blog è su Blogger, cliccate la matitina gialla in fondo a tutto (appena prima dei commenti), per poterlo modificare




ed  inserite in fondo una frase con link a questo post, del tipo:

Con questo post partecipo al Valentine's Inspirations Linky Party by My Little Inspirations

e/o inserite il banner, sempre linkato a questo post:


My Little Inspirations

200x200 pixels

oppure

My Little Inspirations

150x150 pixels


In questo caso dovete copiare il codice riportato sotto il banner, tornare al vostro post da modificare, spuntare la modalità HTML, far scorrere la pagina fino in fondo, incollare il codice del banner.

4.
Cliccate "Aggiorna" per ripubblicare il vostro post aggiornato.

...e con ciò avete finito! 

Vedrete che è più facile da fare che da spiegare, e ad ogni modo, se avete dubbi o problemi, scrivetemi una mail e vi aiuterò.

Cosa si può linkare?


Il tema di questo Linky Party è San Valentino, quindi potrete linkare decorazioni e creazioni di ogni tipo, mobili recuperati od oggetti creati, in stile shabby o in altro stile, tutorial, lavori a maglia ed uncinetto, cucito creativo, ricette, poesie, dipinti, fotografie...insomma tutto quanto è creativo, purché in tema, perciò...

spazio alla fantasia!!!

Quanti post si possono linkare?

Quanti volete, non ci sono limiti!

Quando termina questo Linky Party?

Avrete tempo per inserire i vostri post fino alle ore 23.59 del 10 febbraio, poi io ne sceglierò 3, fra tutti quelli che avranno partecipato ed avranno linkato correttamente il loro post a questo post. Pubblicherò poi un post dedicato dove presenterò le creazioni scelte, con riferimento al blog di appartenenza.
Partecipando al Valentine's Inspirations Linky Party mi autorizzate a presentare le vostre creazioni, utilizzando le vostre foto.
Poiché abbiamo detto che i Linky Party servono a conoscere e a farsi conoscere, sarebbe carino pubblicizzarlo inserendo il banner nella vostra sidebar e parlandone sui vostri blog. Le feste sono divertenti quando si è in tanti!!!
E sarebbe anche molto simpatico che ogni partecipante (ma anche chi è solo un lettore) visitasse almeno un paio degli altri blog partecipanti, magari lasciando un commento e se fa piacere aggiungendosi ai followers, anche di My Little Inspirations.

...ed ora...

che la festa abbia inizio!!!



49 commenti:

  1. ciao,io ci sono,devo solo mettere il banner nel post...(spero)

    RispondiElimina
  2. che bello!! figurati se me lo perdo :D
    un bacio!!

    RispondiElimina
  3. ciaoooo
    che bella questa idea
    ma possiamo postare un solo post?
    a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Rosita, quanti vuoi! Mi sono dimenticata di scriverlo...dopo lo aggiungo!

      Elimina
  4. Aggiornamento fatto!!! Complimenti per l'iniziativa!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'iniziativa!!
    Un bacine cara e buon w.e.!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, partecipo con piacere! Mi piace visitare i blog degli altri partecipanti, è un modo per conoscere nuove amiche!

    RispondiElimina
  7. Molto carino il banner che hai creato... e io, passando a salutarti, ne ho approfittato per aggiungermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto proprio bene!
      ...e grazie per il complimento, che mi onora molto perchè fatto da una web designer!!!

      Elimina
  8. Eccomi ^_^ grazie, che bella iniziativa!!!!! partecipo molto volentieri!!!!!! un abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  9. Sono arrivata anch'io! Congratulazioni per il tuo primo LP e in bocca al lupo a tutti!! Non vedo l'ora di vedere altri progetti per San Valentino!

    Buona notte, Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex, pioniera dei linky italiani, mia maestra e musa ispiratrice!!!

      Elimina
  10. Eccomi! Finalmente riesco a passare da te... Non potevo mancare!
    Buona domenica
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Il tema mi piace molto
    Mi sono unità anch'io
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tema che può essere declinato in mille modi, ed il bello è proprio vedere come ognuna lo interpreta!

      Elimina
  12. Ciao Emanuela, arrivo dal blog di Alex e mi è piaciuta tanto l'idea del tuo linky party. Perciò mi sono iscritta subito subito! ^_^
    Complimenti per le bellissime cose che fai!
    Ti seguirò con molto piacere :)
    CK

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe partecipare,ho ancora qualche giorno di tempo per creare qualcosa di adatto alla festa.Nel frattempo spero che mi venga l'ispirazione giusta!

    RispondiElimina
  14. ciao, partecipo molto volentieri! hai avuto una bellissima idea!

    RispondiElimina
  15. Partecipo volentieri al tuo romantico party!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  16. Eccomi ci sono ed ho seguito tutte le tue istruzioni,basta che non ti offendi!!;D
    Scherzo,grazie per l'invito tesero e a prestoooooooo,ora vado a letto che mi sono beccata l'influenza!!
    Potevo evitarla,io?No!!
    Un baciottone!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  17. ciao
    grazie per avermi avvisata mi era sfuggito partecipo volentieri, ho inserito il banner nel post stesso e nella slidebar :-) a presto rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  18. Ciao Emanuela, da oggi hai due nuove followers, siamo contente di aver visto il tuo blog perchè ricco di idee e come dice il titolo..di ispirazioni!!ti seguiamo volentieri e ci inseriamo tra i progetti del tuo linky party!!complimenti per tutto! Un saluto elena e annalisa

    RispondiElimina
  19. Grazie a te che mi hai permesso di condividere il mio pensiero!
    Un abbraccio grande!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. Brava Silvia!
      Gaurda, però, che il link che hai inserito rimanda ad una pagina inesistente...controllalo e rifai l'iscrizione, oppure mandamelo e lo sistemo io!

      Elimina
  21. Ecco fatto! :-) grazie di questo magnifico Party

    RispondiElimina
  22. Ciao, hai partecipato al Progetto Misterioso sul mio blog. Ti lascio il link per sapere cos'era. Grazie per aver tentato la fortuna!

    http://thelastwhiteunicorn.blogspot.it/2013/02/ecco-svelato-larcano.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho visto, tu sei stata bravissima ed io non avrei mai indovinato!

      Elimina
  23. Manuela: Perdono!!!!...anche se un po' in ritardo eccomi quì a partecipare!

    Bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  24. Eccomi! Ti lascio i cuoricini al cioccolato!

    RispondiElimina
  25. Ciao ci sono anch'io, appena posso andrò a visitare anche le altre idee creative.

    RispondiElimina
  26. Ciao! Spero di aver fatto tutto bene! Orra vado a dare una sbirciatina agli altri lavori e magari cerco qualcos'altro da linkare!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  27. Ciao ci sono anch io, nuova in questo mondo ma con tanta voglia di esserci... il tempo di organizzarmi e partecipo..kiss kiss

    RispondiElimina
  28. Ciao Emanuela, ti ho postato un altro progettino, spero ti faccia piacere!
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  29. Ciao Collega di linky :D
    sono riuscita a linkare un altro progetto! Il mio linky si è concluso e il tuo progetto è stato selezionato per la festa finale....Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cinzia...non come me, che sono venuta sul tuo linky per aggiungere l'ultimo mio progetto e il linky era già terminato!!!
      Grazie mille per la featuring!!!

      Elimina
  30. E vaiiiiii sono riuscita a mettere il post!!!!! una domanda come faccio a mettere il banner nella sidebar ??? ti prego aiutami o aiutatemi!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo profilo è no-reply, quindi non ho potuto risponderti per mail. Scrivimi tu una mail e ti aiuto!

      Elimina
  31. Mi sono aggiunta un pò tardi, ma ho seguito gli altri post, conosco ed ho letto credo almeno la metà dei link qui sopra già prima di arrivare da te!Grazie ILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Se metà dei blog li conosci già, hai l'altra metà da visitare ancora!!!

      Elimina
  32. Ciao Emanuela che significa che il mio profilo è no-reply? che devo fare ? aiutoooooooooooooo
    Paky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che non posso risponderti per mail dai commenti.
      Se mi scrivi tu una mail (trovi l'indirizzo nei contatti) ti spiego come fare.
      Ciao!

      Elimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy