mercoledì 6 febbraio 2013

DIY {Book page 3D heart banner} + Tutorial - San Valentino secondo noi #2




E' mercoledì ed eccoci quindi al secondo appuntamento con "San Valentino secondo noi".
Settimana scorsa ho pubblicato il tutorial per realizzare un countdown di S. Valentino in stile shabby, oggi invece vi faccio vedere il banner che ho realizzato per il mio ingresso.

It's Wednesday again, so here is the second part of "San Valentino secondo noi".
Last week I published a tutorial for a shabby Valentine Countdown, today I'm showing you a banner I made for my entry.




Amo la carta, amo i cuori, amo riutilizzare vecchi libri e allora ho pensato di creare un banner con bandierine di carta e cuori tridimensionali ricavati da pagine di vecchi libri.

I love paper, I love hearts, I love to use old books, so I've thought to create a banner with little paper flags and 3D hearts made of old book pages.





Mi piace anche il tridimensionale. L'anno scorso ho realizzato un tutorial per un altro cuore 3D con vecchi libri.

I like 3D projects, too. Last year I made a book 3D heart tutorial.


.


Questo banner è veramente facile da realizzare, occorrono solo carta, forbici, colla, corda, ago e filo o cucitrice con punti metallici.

This banner is very easy to make. You only need some paper, scissors, glue, twine, needle and thread  or a stapler and staples.




Ritagliate le bandierine nel cartoncino o carta kraft (io ho utilizzato carta da fritto, un po' più spessa e color ocra della kraft). Poi ritagliate le sagome dei cuori da pagine di libri. Occorrono 4 strati di cuori di dimensioni diverse per ogni cuore 3D.

Cut the flags from cardstock or kraft paper. Then cut the hearts from old book pages. You need 4 hearts of different sizes for each 3D heart.




Mettete i 4 cuori uno sull'altro, li piegate a metà e cucite lungo la piega. Poi date forma aprendoli a libro.

Put the 4 hearts one over the other, fold in half and stitch along the crease. Then give them shape opening them like a book.




Incollate alcuni cuori sulle bandierine.

Glue some hearts on the flags.




Attaccate bandierine e cuori sulla corda, alternandoli. Per le bandierine ne risvoltate circa un cm in alto a cavallo della corda ed incollate. Per i cuori incollate la corda sul retro e fissate con un  pezzetto di scotch.

Fix flags and hearts on the twine, alternating them. For the flags fold about one cm over the twine and glue. For the hearts glue the twine on their backs and fix with a little piece of tape.





E' tutto!!!

That's all!!!





Ora vi lascio in compagnia delle altre amiche blogger di

Now go visit the other blogger friends of






Terzo ed ultimo appuntamento mercoledì 13 febbraio.

Third and last part Wednesday 13 February.


------------------


Vi ricordo che avete tempo ancora fino al 
10 Febbraio alle 23.59
per partecipare al mio


con le vostre creazioni di San Valentino


My Little Inspirations



----------

I'm linkimg this post to:

Share it One More Time Sunday #6 2013
 Shabbilicious Friday Link Party 08/02/13
The Inspiration Gallery Link Party #22
Linky Party "Votre Maison" #4
Whatever You Want Wednesday # 108 
Be Inspired #126  
Tip Me Tuesday #1-27/2104
 Idee a forma di cuore by Decoriciclo 
 

51 commenti:

  1. Buongiorno Emanuela!
    Questi cuori sono stati eseguiti alle perfezione e secondo me si possono utilizzare per tante altre cose: pacchi regalo, segnaposto, ecc. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io li ho utilizzati anche su alcune bustine sempre in carta pacco!

      Elimina
  2. Buondì Manu!
    Veramente carino e soprattutto un progetto da poter realizzare anche in altre ricorrenze che esulano dal S.Valentino... very good! ... lasciami anche dire che la finitura del mobile sul retro è spettacolare! (so che non c'entra niente!...ma ho l'occhio lungo e quel mobile deve essere fantastico!...)

    Un bacio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto, hai veramente l'occhio lungo! Sì è un bell'armadio a cui sono anche molto affezionata!

      Elimina
  3. Bellissimo il tuo progetto e come hanno già detto , da utilizzare sempre!!!!
    Baci
    Monica

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi sono appena unita al tuo blog... questa è proprio un'idea carinissima... quasi quasi... la copio al volo!! <3 se ti va passata a trovarci a... http://acasaconestro.blogspot.it/ un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Che belli questi cuori, davvero originali!

    RispondiElimina
  6. ciao Emanuela, piacere di conoscere te ed il tuo bellissimo blog, che ho conosciuto tramite Cinzia.Mi sono iscritta anche al tuo linky party, un bacio, ciao!

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea, molto romantica!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  8. Un piacere passare a trovarti!!! Assolutamente! Delizioso e festoso. ;) Baci. NI

    RispondiElimina
  9. Ciao mi sono unita anch'io al tuo blog e ho pubblicato una mia creazione per san valentino per il party. Se vuoi puoi diventare anche tu una mia follower... Salutoni, Carmen
    P.S. Complimenti per l'idea

    RispondiElimina
  10. che bello il tuo festone per san valentino...avevo pensato di organizzare una festa di san valentino a casa mia, se riesco vorrei preparare anche io qualche festone.
    al prossimo post Nahomi.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo Emanuela! Davvero un idea carina e semplice!

    RispondiElimina
  12. Grazie, l'idea è carinissima e mi piace molto, vado subito ad iscrivermi al tuo linky.

    RispondiElimina
  13. Io ho la casa tappezzata di cuori...per tutto l'anno! Il tuo banner lo terrei tutti i mesi! :-)
    Ciao
    Michela

    RispondiElimina
  14. Sai che mi piace il tuo stile;)))! e..pinnati tutti e due,questo e quello dell'anno precedente!!!

    Lieta

    RispondiElimina
  15. Molto molto carina! Mi piace soprattutto l'idea di questo cuore per così dire 3D.
    Complimenti!
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Molto bello questo banner, un' idea molto creativa! Complimenti!
    Sue.

    RispondiElimina
  17. adoro i vecchi libri adoro i cuori, presto fatto mi metto al lavoro con questa tua simpatica idea.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  18. Un progetto adorabile, semplice ma molto chic!!
    un bacione

    RispondiElimina
  19. Sono anch'io una fan dei "cuori", questi te li devo assolutamente copiare !

    RispondiElimina
  20. ....veramente bellissimo, le decorazioni semplici e raffinate che mi piacciono tanto
    Elena

    RispondiElimina
  21. La semplicità è cio che amo di più...e i progetti con la carta mi piacciono molto
    brava
    Mari

    RispondiElimina
  22. è veramente bello, semplice e incantevole! (vado a linkarti perchè mi sa che l'altra volta mi sono dimenticata!) un bacio

    RispondiElimina
  23. Adoro i progetti di carta e questo è molto originale. Bellissimo.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  24. ci riprovo per la terza volta
    non riesco a lasciare il commento

    dove ci son cuori ci sono ioooooooooo
    semplice e d'effetto
    sempre bravissima
    mi è sempre piaciuto il tuo stile
    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosita! Stai preparando anche tu qualcosa di nuovo per San Valentino?

      Elimina
  25. This is so beautiful Emanuella! Thank you so much for sharing.

    RispondiElimina
  26. che idea simpatica! molto carina :-)

    RispondiElimina
  27. Eccomi! Il tuo raffinatissimo banner mi piace molto.
    Ho aggiunto il mio progetto di questa settimana al tuo linky, corro a mettere il banner!
    Buona giornata.
    Silvia

    RispondiElimina
  28. Ciao, figurati se penso male...anzi saresti la gioia di mio marito ;-)
    Le tue creazioni mi piacciono sempre...brava un bacione grosso grosso
    Bogomilla

    RispondiElimina
  29. Le tue creazioni sono sempre così delicate e io adoro la delicatezza. Un grande abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  30. Ciao,
    che bella idea i cuori di carta.
    Avrei volontieri partecipato all'appuntamento San Valentico ma questo anno sono troppo presa con la preparazione per la manifestazione -fili senza tempo- a Formigine, che non farò nemmeno la vetrina in rosso come gli altri anni solito.
    Sarà per la prossima volta.
    Ciao
    Margit

    RispondiElimina
  31. Complimenti per la tua ghirlanda,mi piace molto!!;D
    Complimenti anche per il mobile,secondo me deve essere molto bello,mi piacerebbe vederlo per intero!!;)))))
    Un bacione grande grande!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  32. ...e grazie anche a te per aver fatto altrettanto!
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina
  33. Deliziose queste bandierine...i cuoricini sono un tocco semplice e raffinato....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  34. grazie ! very lovely ! good a idea !
    ciao

    RispondiElimina
  35. Ciao! Ci parli di te? http://acasaconestro.blogspot.it/2013/02/un-giochino-per-conoscerci-meglio.html vieni a fare un giochino!

    RispondiElimina
  36. ma ....sono bellissime con questo effetto 3D. e i materiali assolutamente perfetti...glo

    RispondiElimina
  37. simpaticissima e con quel tocco di eleganza che non guasta mai!
    ti ringrazio per il tuo gentile invito al Linky Party, ma nonostante abbia preparato qualcosa a tema, purtroppo, non sono arrivata in tempo!!!
    starò comunque ad ammirare le creazioni delle partecipanti.
    un abbraccio,
    Titty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titty, ti aspetto allora per il prossimo Linky che lancerò, che sarà a tema pasquale!

      Elimina
  38. Arrivo a te da Kreattiva, trovo questa idea molto molto bella e scenografica!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao, ma è bellissimo!!! Meraviglioso nella sua semplicità.

    RispondiElimina
  40. Sempre molto raffinata anche nell'uso della semplice carta. Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  41. Bellissima anche questa idea!
    Pinnata. =)
    Dani

    RispondiElimina
  42. Che belli, cercavo su google un'idea per completare un biglietto di auguri e ho trovato te! Buona giornata ^_^
    Sy

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Per piacere non inserire link, altrimenti il commento verrà eliminato.
Thanks for stopping by and leaving a comment! Please no links or the comment will be deleted.
Privacy Policy